Frate Sole
Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Visita di medicina dello sport con certificato di idoneità agonistica
Visita di medicina dello sport con certificato di idoneità agonistica
La visita specialistica ha l’obiettivo di certificare l’idoneità alla pratica di sport agonistico.
Il conseguimento dell’idoneità allo sport agonistico presume uno stato di salute cardiovascolare, respiratoria, muscolo-tendinea e generale compatibili con la specifica disciplina praticata.
L’idoneità agonistica viene valutata secondo una classificazione che individua:
– attività a basso impegno cardiovascolare
– attività ad elevato impegno cardiovascolare.
La legislazione vigente codifica, sulla base dell’impegno cardiovascolare, dell’età e degli sport praticati, le prove a cui l’utente deve sottoporsi.
Visita di medicina dello sport con certificato non agonistico
Visita di medicina dello sport con certificato non agonistico
La visita specialistica ha l’obiettivo di evidenziare la presenza di fattori di rischio che renderebbero poco sicura la pratica dell’esercizio fisico attraverso l’esecuzione di una visita e di alcuni esami clinici. Al termine dell’iter è possibile il rilascio dell’idoneità sportiva non agonistica.
Visita dietologica
Visita dietologica
La visita dietologica è utile per tutti coloro che vogliono migliorare la propria salute e prevenire l’insorgenza di patologie tramite una corretta nutrizione.
Visita fisiatrica
Visita fisiatrica
La visita fisiatrica ha l’obiettivo di valutare, in un’ottica di riabilitazione e recupero delle funzioni del paziente, lo stato di salute globale in cui versa l’individuo che presenta condizioni problematiche di varia tipologia, nello specifico dal punto di vista ortopedico, neurologico e respiratorio.
Visita fisioterapica e di percorso riabilitativo
Visita fisioterapica e di percorso riabilitativo
La visita fisioterapica e di percorso riabilitativo è utile, su richiesta e prescrizione del medico curante, in tutti i casi in cui il paziente soffre di problemi e patologie di natura ortopedica, traumatologica, neurologica, reumatologica e angiologica o dopo un intervento chirurgico per cui è richiesto un percorso di Riabilitazione e recupero funzionale.
Visita ginecologica
Visita ginecologica
La visita ginecologica ha lo scopo di valutare gli organi genitali femminili (vagina, utero, ovaie e tube di Falloppio) e il seno. Si esegue per accertare il corretto il funzionamento dell’apparato riproduttivo e diagnosticare le eventuali patologie e le disfunzioni che possono colpirlo.
Visita neurochirurgica
Visita neurochirurgica
La visita neurochirurgica permette di valutare la presenza di patologie del sistema nervoso centrale e periferico, con lo scopo di individuare la cura più efficace e valutare l’eventuale ricorso a un intervento chirurgico. La visita, oltre a un’accurata diagnosi, permette la pianificazione dei tempi e delle modalità dell’eventuale intervento.
Visita neurologica
Visita neurologica
La visita neurologica consente di rilevare eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale o quello periferico (il cervello, il cervelletto, il midollo spinale, il tronco encefalico, il tronco nervoso, i gangli, le radici e i plessi extraviscerali e intraviscerali).
Visita ortopedica a mano o polso
Visita ortopedica a mano o polso
La visita ortopedica della mano o del polso è una visita specialistica che consente di identificare eventuali problemi a carico delle ossa, dei muscoli, dei nervi o dei tendini presenti nella mano e nel polso.
Visita ortopedica al ginocchio
Visita ortopedica al ginocchio
La visita ortopedica del ginocchio è una visita specialistica condotta sull’articolazione del ginocchio e consente di identificare o ipotizzare le cause di dolori, rigidità, blocchi, instabilità e difficoltà a camminare associate al ginocchio.