Perché sceglierci

Chirurgia estetica e plastica ricostruttiva
Per ricreare l’armonia dell’aspetto del paziente
Chirurgia urologica
Per il trattamento di tutte le patologie dell’apparato uropoietico e genitale maschile
Centro per la cura dell’obesità grave
Un team multidisciplinare segue l’intero percorso diagnostico terapeutico
Servizio di senologia
Si occupa di tutti gli aspetti clinici relativi alla patologia mammaria

La struttura

La Casa di Cura Leonardo può vantare oltre 50 anni di esperienza nel settore della sanità. Viene svolta attività di chirurgia generale, urologia, ginecologia ortopedia, chirurgia plastica e ricostruttiva, oftalmologia, otorinolaringoiatria e dermatologia, radiodiagnostica tradizionale, cardiologia, urologia, endoscopia digestiva, endoscopia diagnostica ed urologica e centro per la cura dell’obesità.

La Casa di Cura è situata in una zona strategica essendo nel mezzo tra Firenze e Pisa, vicina a Pistoia e Prato, facilmente raggiungibile con ogni mezzo e coincide con l’incontro con diversi territori sanitari.

Direttore Sanitario: Manola Stefanelli

Tipologie di struttura

La Casa di Cura Leonardo può vantare oltre 50 anni di esperienza nel settore della sanità. Fondata nel 1963, la Casa di Cura ha iniziato la propria attività ponendosi come punto di riferimento per la sanità locale.

La Casa di Cura è accreditata per 60 posti letto tra chirurgia generale, urologia, ginecologia e ortopedia. È inoltre autorizzata per le seguenti discipline: chirurgia plastica e ricostruttiva, oftalmologia, otorinolaringoiatria ,dermatologia e odontoiatria.

La Casa di Cura è dotata di 3 Sale Operatorie, 1 Sala endoscopica e 1 sala risveglio con terapia sub-intensiva. Il Comparto Operatorio è stato oggetto di una completa ristrutturazione e nel tempo sono state effettuate opere su impianti che permettono ad oggi di disporre di un Comparto in linea con le più moderne caratteristiche strutturali ed impiantistiche migliorando i requisiti per assicurare il miglior comfort per le equipe sanitarie e i pazienti.

La Casa di Cura dispone di 60 letti di degenza, di cui 10 camere singole dotate di bagno privato, televisore, aria condizionata e letto per eventuale accompagnatore.

Al suo interno la Casa di Cura può offrire anche un centro diagnostico per le prestazioni di specialistica tramite il poliambulatorio multispecialistico di chirurgia generale, senologia, chirurgia plastica ed estetica, urologia, dermatologia, ginecologia, odontoiatria, ortopedia e cardiologia.

Viene svolta anche diagnostica con attività di radiodiagnostica tradizionale, cardiologia, urologia, endoscopia digestiva, endoscopia ginecologica diagnostica, urologica, senologia, odontoiatria e centro per la cura dell’obesità.

Viene svolto anche il servizio di punto prelievo che permette di effettuare esami di laboratorio a scopo diagnostico attraverso prelievo di sangue, da raccolta di materiale biologico (feci, urine, escreato) e da tamponi (es. mucose nasali).

Staff

Manola Stefanelli
Direttore Sanitario
Paolo Ciardi
Direttore Gestionale
Veronica Gosi
Ufficio Accoglienza
Costantino Marianelli
Referente Gestione Qualità

Casa di cura Leonardo

Via Pietro Grocco,136, Sovigliana - 50059 Vinci (FI)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Casa di cura Leonardo
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Specialità della struttura

Vedi tutte le specialità

I plus della struttura

Korian Plus

La carta di servizi accessori per rendere la permanenza presso le nostre strutture personalizzata e ancora più confortevole. Perché possiamo fare a meno di tutto, tranne dei piaceri che riempiono la nostra vita.

Società di Gestione

Casa di Cura Leonardo srl

C.F. e P.IVA 01062010481

REA FI 176199 Camera di Commercio di Firenze

Capitale sociale € 500.000,00 i.v.

Via Pietro Grocco, 136 - Frazione Sovigliana - 50059 Vinci (FI)

PEC: casadicuraleonardo@pec.it

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter