Frate Sole
Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Servizi al paziente
Modalità di ricovero
Richiesta cartella clinica
La copia conforme autenticata della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione presso l’accettazione.
Come fare la richiesta
Assistenza religiosa
L’assistenza religiosa è garantita per la pluralità delle confessioni a tutti i degenti che ne facciano richiesta e dalla presenza di un sacerdote cristiano cattolico.
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti. In prossimità dell’ingresso principale sono riservati posti per disabili.
Parrucchiere, barbiere, estetista
Presso la Struttura esiste una convenzione con un parrucchiere locale che il lunedì pomeriggio è in Struttura a disposizione degli Ospiti.
Quando possibile, a seconda della tipologia dell’Ospite questo viene accompagnato dall’Operatore o si reca in autonomia da parrucchieri presenti sul territorio. Il costo della prestazione è a carico dell’Ospite.
Bar
La struttura è dotata di bar interno aperto tutti i giorni dalle ore 6:30 alle 18:30 a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori, compatibilmente alle disposizioni regionali riferite al COVID-19. Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.
Presso il nostro bar è possibile anche consumare i pasti preparati dalla nostra ottima cucina interna.
Orari di visita
La presenza di parenti e amici è consentita nei seguenti orari:
Ortopedia e Riabilitazione (1° piano): dalle ore 13.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 18.30
Lungodegenza (3° piano): dalle 16.30 alle 18.30
È sconsigliato l’ingresso nei reparti ai minori di 12 anni.
Modalità di ricovero
Richiesta cartella clinica
La copia conforme autenticata della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione presso l’accettazione.
Come fare la richiesta
Progetto Terapeutico Riabilitativo Individualizzato
All’interno della struttura, il Paziente viene “preso in carico” per mezzo di un Progetto Riabilitativo Individuale ed inserito in un percorso di cura con trattamenti fisioterapici effettuati dall’equipe del reparto di riabilitazione.
Nel progetto riabilitativo individuale, stilato dall’équipe multidisciplinare, vengono indicati la diagnosi di ingresso, le aree di intervento, gli obiettivi da raggiungere, i tempi previsti per il loro conseguimento, le strategie operative, la verifica periodica del progetto stesso e dei risultati raggiunti.
Il progetto tiene conto delle abitudini e degli stili di vita del paziente e delle sue aspettative di recupero.
Assistenza religiosa
L’assistenza religiosa è garantita per la pluralità delle confessioni a tutti i degenti che ne facciano richiesta e dalla presenza di un sacerdote cristiano cattolico.
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti. In prossimità dell’ingresso principale sono riservati posti per disabili.
Parrucchiere, barbiere, estetista
Presso la Struttura esiste una convenzione con un parrucchiere locale che il lunedì pomeriggio è in Struttura a disposizione degli Ospiti.
Quando possibile, a seconda della tipologia dell’Ospite questo viene accompagnato dall’Operatore o si reca in autonomia da parrucchieri presenti sul territorio. Il costo della prestazione è a carico dell’Ospite.
Bar
La struttura è dotata di bar interno aperto tutti i giorni dalle ore 6:30 alle 18:30 a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori, compatibilmente alle disposizioni regionali riferite al COVID-19. Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.
Presso il nostro bar è possibile anche consumare i pasti preparati dalla nostra ottima cucina interna.
Orari di visita
La presenza di parenti e amici è consentita nei seguenti orari:
Ortopedia e Riabilitazione (1° piano): dalle ore 13.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 18.30
Lungodegenza (3° piano): dalle 16.30 alle 18.30
È sconsigliato l’ingresso nei reparti ai minori di 12 anni.
Prenotare visite ed esami
È possibile effettuare prenotazioni di una visita specialistica o di un esame via mail o telefonicamente.
Per prenotare prestazioni private
- Prenotazione via mail
Scrivendo a prenotazioni.fratesole@korian.it - Prenotazione telefonica
Chiamando il numero 055 915301
Per prenotare prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario rivolgersi al CUP USL Toscana Centro
Disdire una prenotazione
È possibile disdire una precedente richiesta di visita specialistica o un esame via web, via mail o telefonicamente.
Per disdire prestazioni private
- Disdetta via mail
Scrivendo a prenotazioni.fratesole@korian.it - Disdetta telefonica
Chiamando il numero 055 915301
Per disdire prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario rivolgersi al CUP USL Toscana Centro
Preparazione esami
Dopo aver prenotato l’esame consigliamo di leggere la documentazione e seguire accuratamente quanto riportato per la preparazione dell’esame in oggetto.
Per scaricare i documenti con le indicazioni necessarie per la preparazione ad esami e prestazioni nella nostra struttura consulta la sezione Prestazioni selezionando la prestazione prescelta.
Ritiro referti
Il ritiro dei referti può essere effettuato direttamente in struttura dall’interessato o suo delegato. I referti di laboratorio sono spediti anche per mail previo consenso dell’interessato.
Le tempistiche per il ritiro dei referti variano a seconda della tipologia di esame:
- Ecografie: al termine della prestazione
- Esami di laboratorio: varia in base alla prestazione richiesta
- RX – TC – RM: 5 giorni
Il giorno e l’orario di disponibilità del referto viene comunicato al termine della prestazione.
Per urgenze avvertire la struttura all’atto della prenotazione.
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti. In prossimità dell’ingresso principale sono riservati posti per disabili.
Bar
La struttura è dotata di bar interno aperto tutti i giorni dalle ore 6:30 alle 18:30 a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori, compatibilmente alle disposizioni regionali riferite al COVID-19. Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.
Presso il nostro bar è possibile anche consumare i pasti preparati dalla nostra ottima cucina interna.
Frate Sole
Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.
Società di Gestione
Frate Sole srl
(soggetta a direzione e coordinamento di Korian S.A.)
C.F. e P.IVA 03897620484
REA FI 398677 Camera di Commercio di Firenze
Capitale Sociale € 119.000,00 i.v.
Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
PEC: frate.sole@pec.it
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
RCT massimale assicurato: € 10.000.000 per sinistro, persona e danni a cose
RCO massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro e persona
Franchigia:
Eventi successivi al 31/12/2018: € 25.000
Eventi precedenti al 31/12/2018: € 50.000
L’importo della franchigia potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento
Scadenza: 31/12/24