Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Viale Marconi, 160 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Funzionalità paratiroidea e metabolismo fosfocalcico
Funzionalità paratiroidea e metabolismo fosfocalcico
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Funzionalità paratiroidea e metabolismo fosfocalcico.
Funzionalità tiroidea
Funzionalità tiroidea
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Funzionalità tiroidea.
Gastroscopia
Gastroscopia
La gastroscopia (per completezza esafago-gastro-duodenoscopia) è una metodica endoscopica necessaria per visionare la superficie interna del primo tratto del canale digerente, ovvero esofago, stomaco e duodeno. Questa è utile per valutare l’eventuale presenza di malattie come gastrite, ulcere o tumori endoluminali. L’esame viene eseguito con uno strumento chiamato gastroscopio in anestesia locale o sedazione profonda, a seconda delle richieste del paziente.
Gonioscopia
Gonioscopia
La gonioscopia è un esame diagnostico non invasivo utilizzato per valutare l’angolo irido-corneale, una struttura fondamentale per il deflusso dell’umore acqueo, che contribuisce al mantenimento della pressione oculare. Questo esame è particolarmente utile nello screening e nella diagnosi del glaucoma, una patologia oculare che può compromettere la vista se non trattata adeguatamente.
La procedura prevede l’applicazione di una lente speciale sulla superficie della cornea, dopo l’instillazione di un collirio anestetico per garantire il comfort del paziente. La lente consente di visualizzare in dettaglio l’angolo irido-corneale, permettendo al medico di rilevare eventuali anomalie o ostruzioni nel sistema di deflusso dell’umore acqueo.
Holter Dinamico ECG
Holter Dinamico ECG
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Holter Dinamico ECG.
Immunoistochimica
Immunoistochimica
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Immunoistochimica.
Infiltrazione cheloide e medicazione ustioni
Infiltrazione cheloide e medicazione ustioni
Nelle strutture Korian si effettuano Infiltrazioni cheloidi e medicazione ustioni.
Infiltrazioni
Le infiltrazioni sono iniezioni di sostanze terapeutiche direttamente all’interno dell’articolazione (infiltrazioni intra-articolari) o attorno all’articolazione stessa (infiltrazioni peri-articolari). Sono di notevole efficacia grazie al rapido raggiungimento dell’effetto terapeutico e al prolungato mantenimento nel tempo.
A cosa serve
Le principali indicazioni della terapia infiltrativa sono le patologie articolari (come artrosi e artriti non infettive) e le patologie delle strutture peri-articolari (come borsiti, capsuliti, fasciti, entesopatie e tendiniti). Spalla, anca e ginocchio sono le articolazioni più interessate da questo tipo di trattamento.
Infiltrazioni con cortisone ed anestetico vengono eseguite in un’articolazione infiammata perché aiutano a disinfiammare l’articolazione in modo da preparare il terreno per infiltrazioni biologiche o per la fisioterapia.
Come si svolge
Le infiltrazioni sono delle punture che si effettuano con degli aghi comuni come quelli da intramuscolare nelle articolazioni.
L’iniezione dura pochissimo, circa 5 secondi, ed è pressoché indolore.
Iniezioni intravitreali IVT
Iniezioni intravitreali IVT
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di iniezioni intravitreali IVT.
Innesti ossei autologhi o eterologhi a scopo pre implantare
Innesti ossei autologhi o eterologhi a scopo pre implantare
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di innesti ossei autologhi o eterologhi a scopo pre implantare.