Prestazioni e interventi trattati

Curriculum

Albo Professionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Cagliari n.6699 iscrizione del 25/05/93

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguito presso l’Università degli Studi di Cagliari in data 16/12/92. Tesi sperimentale in Traumatologia dal Titolo: “L’uso dei fissatori esterni nelle fratture esposte di gamba”; relatore: Prof. Lodovico Puxeddu (Clinica Ortopedica Università di Cagliari).

Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia conseguito presso l’Università degli Studi di Cagliari in data 10/11/98.

Tesi sperimentale dal titolo: ”Ruolo della proteina YKL-40 nello Studio della patologia dell’ambiente articolare”; relatore Prof. Marco Italo Gusso (Clinica Ortopedica Università di Cagliari), correlatore Dott. Riccardo Minola (Istituto Clinico Humanitas – Milano).

 

 

Dal 1993 al 1998, Medico Specializzando della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, presso la I° Clinica Ortopedica dell’Università di Cagliari (direttore Prof. Marco Italo Gusso). Nel corso della Specializzazione ha frequentato per due anni la divisione Ortopedica (Primario Dott. Giuseppe Lombardini), e, per un anno, la Sezione Autonoma di Chirurgia della Mano (Resp.le Dott. Luciano Cara) dell’Ospedale Marino di Cagliari, inoltre dal Maggio all’Ottobre 1998 l’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

Dall’Ottobre 1993 al gennaio 1994 ha frequentato il 114° Corso A.U.C. (Allievo Ufficiale di Complemento) del Corpo Sanitario dell’Esercito dall’ 8/10/93 al 2/1/94, presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze.

Dal 1994 al 1995 ha prestato servizio presso il 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna” di Cagliari in qualità di S. Tenente Medico dal 3/1/94 al 7/1/95, dapprima con l’incarico di “Ufficiale Medico Addetto all’Infermeria” (dal 3/1/94 al 5/8/94) quindi come “Dirigente il Servizio Sanitario” (dal 6/8/94 al 7/1/95).

Dal 1997 al 2001 ha fatto parte dello Staff Medico del Cusi  (Centro Universitario Sportivo Italiano) in occasione di Campionati Nazionali Universitari Invernali e Primaverili, e Universiadi.

Dal Maggio 1998 al Maggio 1999, presso la Unità di Ortopedia (Responsabile Dott. Riccardo Minola) del dipartimento di Patologia dell’Apparato Locomotore (direttore Prof. Mario Randelli) dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano). In tale sede ha approfondito le sue conoscenze cliniche e chirurgiche, in particolare sulle patologie della spalla e sulle tecniche artroscopiche in genere.

Da luglio 1999 all’aprile 2007 presso la Casa di Cura Lay di Cagliari, Unità di Ortopedia, di cui è stato Responsabile per tutto il 2005.

Nel 2017 ha fatto parte dello Staff Medico della Nazionale Italiana de Basket.

Dal maggio 2007 tuttora Responsabile del Servizio di Chirurgia Protesica, Chirurgia Artroscopica, Chirurgia della Mano e del Piede dell’Unità Operativa di Ortopedia, presso la Casa di Cura Polispecialistica Sant’Elena di Quartu Sant’Elena (CA),  dal 2010 collabora con la Casa di Cura S. Antonio di Cagliari.

 

 

Dal 2012 Delegato Regionale della SIA (società italiana di artroscopia). Ha partecipato (fino a settembre 2017) a 172 Eventi inerenti l’Ortopedia e la Traumatologia, di cui 45 in qualità di Istruttore, Relatore e Moderatore, 9 nel Comitato Scientifico e Segreteria Organizzativa, 1 da direttore.

Ha collaborato a 57 lavori, relazioni o pubblicazioni scientifiche.

Contatta il CUP della tua regione o le nostre strutture
per maggiori informazioni sulle prenotazioni in convenzione con il SSN.
Oppure compila il form per richiedere una prenotazione in regime privato o assicurato
*I campi sono obbligatori
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter