Indietro

Chirurgia aperta e artroscopica del ginocchio

Richiedi una prenotazione Strutture che trattano la prestazione

Richiedi una prenotazione

Contatta il CUP della tua regione o le
nostre strutture
per maggiori informazioni sulle prenotazioni in convenzione con il
SSN.
Oppure compila il form per
richiedere una prenotazione in regime privato o assicurato
*I campi sono obbligatori

L’artroscopia di ginocchio è una tecnica chirurgica che consente di diagnosticare e trattare varie patologie del ginocchio attraverso una tecnica chirurgica mini-invasiva. Il termine artroscopia deriva dall’unione di due elementi linguistici: artro (articolazione) e scopia (guardare). E in effetti questo è il suo ruolo: guardare, meglio ancora indagare, un’articolazione per scoprire patologie ma anche per curarle

A cosa serve

Grazie a questa metodiche si possono risolvere molte delle più frequenti patologie traumatiche e degenerative come la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio con tendine rotuleo e semitendinoso e gracile, il trattamento delle lesioni meniscali del ginocchio, il trattamento delle lesioni cartilaginee del ginocchio e il trattamento dei mal allineamenti dell’apparato estensore del ginocchio.

Come si svolge

Attraverso questa tecnica vengono esplorate le cavità articolari con telecamere di pochi millimetri. Questo permette di eseguire gesti chirurgici un tempo possibili solo con metodiche assai più invasive. In tal modo si riducono i tempi operatori e spesso anche il periodo riabilitativo e le complicanze.

Modalità
Ricovero

Elenco Strutture che erogano la prestazione

Filtra per