Prestazioni e interventi trattati

Curriculum

Abilitato presso l’Università degli Studi di Cagliari

Luglio 1992: Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Cagliari. (votazione 110/110 e lode).
Novembre 1992: Abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università di Cagliari con votazione 88/90 (II Sessione 92).
Settembre 1999: Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università di Cagliari. (votazione 60/60 e lode).
Settembre 2005 – Dottorato di Ricerca in “Clinica e Patologia degli Organi di Movimento”, presso l’università di Firenze 16° ciclo.
Buona conoscenza della lingua Inglese.
Ha partecipato a numerosi Corsi di Aggiornamento concernenti l’Ortopedia e la Traumatologia ed in particolare sulla Chirurgia Vertebrale in Italia e all’estero.
Ha frequentato numerosi centri di chirurgia del rachide nazionali ed esteri partecipando attivamente alla attività di reparto e sala operatoria.
Ha partecipato ed è stato relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
E’stato coordinatore scientifico e co-presidente di corsi e congressi nazionali ed internazionali nel campo della chirurgia vertebrale.

Dopo aver completato un Dottorato di Ricerca presso l’Università di Firenze sul tema della chirurgia vertebrale e dopo il periodo di formazione ha partecipato alla realizzazione ed allo sviluppo del centro di Chirurgia Vertebrale e Centro Scoliosi presso la CDC Polispecialistica S’Elena sin dal 1999 partecipando attivamente a migliaia di interventi di chirurgia vertebrale come primo e secondo operatore. Membro delle principali società scientifiche.
Già Responsabile della Unita Operativa semplice di Chirurgia Vertebrale e mini invasiva dal 2014 è Responsabile della Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale, Cervicale e Miniinvasiva presso la stessa struttura.

Presenta circa 103 pubblicazioni (compresi abstract di congressi). Giugno 1996 vincitore di Borsa di Studio del Gruppo Italiano Scoliosi e Società Italiana di Patologia Vertebrale, per uno Studio Congiunto sul tema: “Artrodesi Vertebrale Con Osso Umano di Banca Nelle Deformità Vertebrali”. I risultati dello Studio saranno oggetto di comunicazione al XX Congresso GIS
Giugno 99 vincitore di Borsa di Studio “Romolo Savini” del Gruppo Italiano Scoliosi e Società Italiana di Patologia Vertebrale per la migliore comunicazione orale nell’ambito del congresso annuale GIS.
Maggio 2001 Premio per la migliore comunicazione Poster nell’ambito del congresso GIS a Milano
Vincitore di borsa di Studio 2002-2005 (Dottorando di Ricerca presso l’Università di Firenze) tesi sui sistemi dinamici in chirurgia vertebrale, pubblicata presso la Biblioteca Nazionale di Firenze.
2006 premio per il migliore poster nel XXIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (G.I.S.) Padova
2006 poster selezionato nel Cervical Spine Research Society-ES Meeting in Berlino
Ottobre 2009 premio per la migliore comunicazione scientifica nell’ambito del congresso NSOSOT. Nel 2016 Ha partecipato alla stesura delle linee guida sul trattamento delle patologie vertebrali per la ASL 8 Cagliari.

Contatta il CUP della tua regione o le nostre strutture
per maggiori informazioni sulle prenotazioni in convenzione con il SSN.
Oppure compila il form per richiedere una prenotazione in regime privato o assicurato
*I campi sono obbligatori
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter