Villa Silvana
Viale Europa, 1/3 - 04011 Aprilia (LT)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Viale Europa, 1/3 - 04011 Aprilia (LT)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Prick test (prove allergiche)
Prick test (prove allergiche)
I prick test sono test cutanei per il controllo della reazione allergica a diversi tipi di sostanze. Infatti, mediante inoculo transdermico di determinati allergeni, è possibile saggiare la risposta immunitaria. Se in corrispondenza dell’applicazione si verifica un’eruzione cutanea, sotto forma di rash, pomfi o chiazze rosse, il paziente è molto probabilmente positivo a quel tipo di allergene e può essere formulata una diagnosi.
Come si svolge
L’esame consiste nell’inoculo, a livello della faccia volare dell’avambraccio, di piccole quantità di diversi allergeni sospettati di provocare la reazione.
Protesi fissa
Protesi fissa
Le protesi dentarie fisse consentono di sostituire i denti mancanti o danneggiati. Sono fisse perché vengono applicate in modo permanente, cioè non possono essere rimosse dal paziente perché cementate ai denti naturali o a radici artificiali.
A cosa serve
Si utilizzano per ricostruire l’arcata dentale in casi di mancanze o processi destruenti.
Protesi mobile
Protesi mobile
La protesi mobile ha l’obiettivo di sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e ha la caratteristica di poter essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire l’igiene quotidiana.
Spirometria
Spirometria
La spirometria è un esame di I livello, utilizzato per la diagnosi e a valutazione delle funzionalità polmonari nelle persone con malattie restrittive o ostruttive delle vie aeree.
Visita allergologica
Visita allergologica
Lo scopo della visita allergologica è quello di effettuare la diagnosi del tipo di allergia di cui si soffre e stabilire la relativa terapia. Questa visita può anche essere impiegata per monitorare l’eventuale evoluzione di un’allergia già diagnosticata.
Visita andrologica
Visita andrologica
La visita andrologica è utile per prevenire, diagnosticare, monitorare e stabilire trattamenti per le principali patologie andrologiche, come disfunzione erettile, eiaculazione precoce, varicocele, fimosi, frenulo breve.
Visita cardiologica
Visita cardiologica
La visita cardiologica è una visita specialistica che ha l’obiettivo di produrre una diagnosi relativa a un eventuale problema di natura cardiologica. Questa visita è consigliata in caso in cui il paziente abbia sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa (dispnea), svenimento, giramenti di testa, palpitazioni o riduzione della forza in generale.
Visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG)
Visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG)
La visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG) ha l’obiettivo di diagnosticare eventuali problematiche cardiologiche. Questo viene fatto grazie all’esecuzione di una visita accurata, della raccolta anamnestica e di un elettrocardiogramma, l’esame che permette di valutare l’attività elettrica del cuore.
Visita dermatologica
Visita dermatologica
La visita dermatologica ha l’obiettivo di diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.
Visita di medicina dello sport con certificato di idoneità agonistica
Visita di medicina dello sport con certificato di idoneità agonistica
La visita specialistica ha l’obiettivo di certificare l’idoneità alla pratica di sport agonistico.
Il conseguimento dell’idoneità allo sport agonistico presume uno stato di salute cardiovascolare, respiratoria, muscolo-tendinea e generale compatibili con la specifica disciplina praticata.
L’idoneità agonistica viene valutata secondo una classificazione che individua:
– attività a basso impegno cardiovascolare
– attività ad elevato impegno cardiovascolare.
La legislazione vigente codifica, sulla base dell’impegno cardiovascolare, dell’età e degli sport praticati, le prove a cui l’utente deve sottoporsi.