San Camillo Hospital
Via Padre Ignazio da Carrara, 37, Vittoria Apuana - 55042 Forte dei Marmi (LU)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Padre Ignazio da Carrara, 37, Vittoria Apuana - 55042 Forte dei Marmi (LU)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Prestazioni
Adenomectomia transvescicale
Adenomectomia transvescicale
Nelle strutture Korian si effettuano interventi di Adenomectomia transvescicale.
Altra cistotomia
Altra cistotomia
Nelle strutture Korian si effettuano interventi di Altra cistotomia.
Altra prostatectomia transuretrale
Altra prostatectomia transuretrale
Nelle strutture Korian si effettuano interventi di Altra prostatectomia transuretrale.
Altra resezione transuretrale di lesione vescicale o neoplasia
Altra resezione transuretrale di lesione vescicale o neoplasia
Nelle strutture Korian si effettuano interventi di Altra resezione transuretrale di lesione vescicale o neoplasia.
Anamnesi e valutazione diagnostica sai
Anamnesi e valutazione diagnostica sai
Nelle strutture Korian si effettuano interventi di Anamnesi e valutazione diagnostica sai.
Artrodesi delle vertebre cervicali per via anteriore
Artrodesi delle vertebre cervicali per via anteriore
L’artrodesi delle vertebre cervicali per via anteriore consente di unire le ossa del tratto cervicale della colonna vertebrale sia con che senza inserimento di impianti (cage, plate-cage, placche) di metallo (titanio) o non metallici.
A cosa serve
Serve a trattare le patologie caratterizzate da instabilità vertebrale o patologia erniaria, solidarizzando le ossa presenti nel tratto cervicale della colonna vertebrale. Quando l’intervento è eseguito per via anteriore, prevede di accedere alla colonna vertebrale dalla parte anteriore del collo.
Come si svolge
In anestesia generale, la procedura consiste nella solidarizzazione della parte posteriore delle vertebre e con viti e barre di titanio precedentemente conformate. L’intervento, in genere, dura dai 60 minuti alle 4 ore secondo il numero di vertebre su quale intervenire.
Artrodesi delle vertebre cervicali per via posteriore
Artrodesi delle vertebre cervicali per via posteriore
L’artrodesi delle vertebre cervicali per via posteriore che consente di unire le ossa del tratto cervicale della colonna vertebrale sia con che senza inserimento di impianti (cage, plate-cage, placche) di metallo (titanio) o non metallici.
A cosa serve
Serve a unire le ossa presenti nel tratto cervicale della colonna vertebrale. Quando l’intervento è eseguito per via posteriore, prevede di accedere alla colonna vertebrale dalla parte posteriore del corpo.
Come si svolge
L’intervento di artrodesi consiste nel solidarizzare la parte posteriore delle vertebre, collegandole con viti e barre di titanio precedentemente conformate. L’intervento, in genere, dura dai 60 minuti alle 4 ore secondo il numero di vertebre su quale intervenire.
Artrodesi delle vertebre dorsali
Artrodesi delle vertebre dorsali
L’artrodesi delle vertebre dorsali è un intervento chirurgico che permette di solidarizzare le vertebrale del tratto dorsale della colonna vertebrale per stabilizzarla in modo da ridurre eventuali deformità o dolori.
A cosa serve
L’artrodesi delle vertebre dorsali permette di unire le ossa del tratto dorsale della colonna vertebrale con o senza l’inserimento di impianti (viti, uncini, barre, placche) di metallo (acciaio o titanio) o non metallici. Perché l’unione sia solida è necessario un innesto di osso, che spesso viene prelevato dalla cresta iliaca, ma che può provenire anche dalla tibia, da una costa del paziente, da un donatore o essere di origine sintetica.
Artrodesi delle vertebre lombari
Artrodesi delle vertebre lombari
L’artrodesi delle vertebre lombari è un intervento chirurgico che permette di solidarizzare le vertebre presenti nel tratto lombare della colonna vertebrale per stabilizzarla in modo da ridurre dolori o deformità.
A cosa serve
L’artrodesi delle vertebre lombari permette di unire le ossa del tratto lombare della colonna vertebrale con o senza l’inserimento di impianti (viti, uncini, barre, placche) di metallo (acciaio o titanio) o non metallici. Perché l’unione sia solida è necessario un innesto di osso, che può essere prelevato dalla cresta iliaca, dalla tibia o da una costa del paziente o di un donatore o essere di origine sintetica.
Come si svolge
L’approccio per via anteriore prevede di praticare un’incisione nella parte sinistra dell’addome o, in alternativa, al centro. Nell’approccio per via posteriore viene invece eseguita un’incisione centrale sulla schiena. L’intervento viene eseguito in anestesia generale operando sul dorso del paziente.
Artrodesi intersomatica
Artrodesi intersomatica
L’artrodesi intersomatica è un intervento chirurgico che viene effettuato per trattare degenerazioni avanzate della colonna vertebrale come la discopatia degenerativa di alto grado.
A cosa serve
L’artrodesi intersomatica consente di stabilizzare l’area colpita dalla degenerazione ristabilendo la giusta distanza tra i dischi vertebrali per impedire che comprimano le strutture nervose.
L’intervento è indicato per il trattamento: della discopatia degenerativa di alto grado; di recidive multiple di ernie discali; della stenosi (restringimento) del canale radicolare; della spondilolistesi di grado III e IV.