La struttura

Villa Gughi è una Struttura Residenziale Socio Riabilitativa ad elevata intensità assistenziale. Offre un trattamento specialistico socio-riabilitativo dedicato a pazienti adulti con patologia psichiatrica stabilizzata che necessitano di periodi di ospitalità di medio-lungo termine in un contesto accogliente e attento ai bisogni specifici dell’ospite.

Tipologia della struttura

Struttura specialistica privata immersa nella quiete dei Castelli Romani, dedicata all’accoglienza di pazienti affetti da disturbi psichiatrici, offrendo riservatezza e comfort di livello alberghiero.

L’équipe multidisciplinare specialistica di Villa Gughi, partendo alla valutazione globale dell’ospite nei suoi aspetti psicologici, familiari e sociali, predispone un piano di intervento personalizzato realizzato da operatori specializzati e di comprovata esperienza per garantire l’efficacia dell’intervento socio-riabilitativo proposto.

In caso di episodi depressivi o disturbi ossessivo-compulsivi resistenti al trattamento o qualora sia presente una dipendenza patologica viene utilizzata la Stimolazione Magnetica Transcranica, un trattamento non invasivo e di comprovata efficacia clinica, realizzato su indicazione e sotto monitoraggio medico specialistico, ad integrazione degli interventi farmacologici, psicologici e socio-riabilitativi previsti nel progetto personalizzato dell’ospite.

 

L’équipe specialistica multidisciplinare (composta da psichiatra, psicologo, infermiere, tecnico della riabilitazione psichiatrica, operatore socio-sanitario e assistente sociale) struttura per ogni paziente un percorso socio-riabilitativo personalizzato allo scopo di limitare gli aspetti psicopatologici e accompagnarlo ad acquisire (o riacquisire) una maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana.

Per ciascun ospite viene redatto un progetto individualizzato che descrive il suo percorso durante la permanenza nella struttura, individuando le competenze e gli obiettivi per ogni area di valutazione, i relativi interventi individuali e di gruppo e le attività psicoeducative, occupazionali e riabilitative più idonee per le specifiche esigenze. Il progetto si completa con attività ricreative e di svago per stimolare interessi e capacità personali con valenza risocializzante.

L’insieme delle attività socio-riabilitative, il costante monitoraggio clinico e della realizzazione degli obiettivi identificati permette all’équipe di accompagnare quotidianamente il paziente nella sua ricerca di senso e di comportamenti adattivi funzionali.

La particolare attenzione al programma riabilitativo e alla qualità dei servizi è finalizzata allo sviluppo e al recupero delle competenze cognitive, emotive e relazionali dell’ospite e al suo reinserimento efficace e duraturo nel contesto relazionale e sociale di riferimento.

Il nostro staff

Laura Lacerignola
Direttrice Gestionale e Referente Accoglienza
Ruggero Raccah
Responsabile Sanitario

Villa Gughi

Via Kennedy, 9 - 00040 Rocca Priora (RM)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Villa Gughi
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Perché sceglierci

Presenza di un’équipe multidisciplinare specialistica con esperienza consolidata
Livello elevato di qualità dei servizi
Predisposizione e realizzazione di un progetto socio-riabilitativo personalizzato per ciascun ospite

Società di Gestione

LOB srl

C.F. e P.IVA 04963731007

REA RM 823939 Camera di Commercio di Roma

Capitale sociale € 44.400,00 i.v.

Via Portuense, 746 - 00148 Roma

PEC: lobsrl@legalmail.it

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it

Cosa c'è di nuovo

Leggi la nostra rassegna stampa

Vedi tutti gli articoli
Vedi tutti gli articoli
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter