Perché sceglierci

Presenza di un’équipe multidisciplinare specialistica con esperienza consolidata
Livello elevato di qualità dei servizi
Predisposizione e realizzazione di un progetto socio-riabilitativo personalizzato per ciascun ospite

La struttura

Villa Gughi è una Struttura Residenziale Socio Riabilitativa ad elevata intensità assistenziale. Offre un trattamento specialistico socio-riabilitativo dedicato a pazienti adulti con patologia psichiatrica stabilizzata che necessitano di periodi di ospitalità di medio-lungo termine in un contesto accogliente e attento ai bisogni specifici dell’ospite.

Tipologia della struttura

Struttura specialistica privata immersa nella quiete dei Castelli Romani, dedicata all’accoglienza di pazienti affetti da disturbi psichiatrici, offrendo riservatezza e comfort di livello alberghiero.

L’équipe multidisciplinare specialistica di Villa Gughi, partendo alla valutazione globale dell’ospite nei suoi aspetti psicologici, familiari e sociali, predispone un piano di intervento personalizzato realizzato da operatori specializzati e di comprovata esperienza per garantire l’efficacia dell’intervento socio-riabilitativo proposto.

In caso di episodi depressivi o disturbi ossessivo-compulsivi resistenti al trattamento o qualora sia presente una dipendenza patologica viene utilizzata la Stimolazione Magnetica Transcranica, un trattamento non invasivo e di comprovata efficacia clinica, realizzato su indicazione e sotto monitoraggio medico specialistico, ad integrazione degli interventi farmacologici, psicologici e socio-riabilitativi previsti nel progetto personalizzato dell’ospite.

 

L’équipe specialistica multidisciplinare (composta da psichiatra, psicologo, infermiere, tecnico della riabilitazione psichiatrica, operatore socio-sanitario e assistente sociale) struttura per ogni paziente un percorso socio-riabilitativo personalizzato allo scopo di limitare gli aspetti psicopatologici e accompagnarlo ad acquisire (o riacquisire) una maggiore autonomia e indipendenza nella vita quotidiana.

Per ciascun ospite viene redatto un progetto individualizzato che descrive il suo percorso durante la permanenza nella struttura, individuando le competenze e gli obiettivi per ogni area di valutazione, i relativi interventi individuali e di gruppo e le attività psicoeducative, occupazionali e riabilitative più idonee per le specifiche esigenze. Il progetto si completa con attività ricreative e di svago per stimolare interessi e capacità personali con valenza risocializzante.

L’insieme delle attività socio-riabilitative, il costante monitoraggio clinico e della realizzazione degli obiettivi identificati permette all’équipe di accompagnare quotidianamente il paziente nella sua ricerca di senso e di comportamenti adattivi funzionali.

La particolare attenzione al programma riabilitativo e alla qualità dei servizi è finalizzata allo sviluppo e al recupero delle competenze cognitive, emotive e relazionali dell’ospite e al suo reinserimento efficace e duraturo nel contesto relazionale e sociale di riferimento.

Il nostro staff

Laura Lacerignola
Direttrice Gestionale e Referente Accoglienza
Ruggero Raccah
Responsabile Sanitario

Villa Gughi

Via Kennedy, 9, Rocca Priora (RM)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Villa Gughi
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

LOB srl

C.F. e P.IVA 04963731007

REA RM 823939 Camera di Commercio di Roma

Capitale sociale € 44.400,00 i.v.

Via Portuense, 746 - 00148 Roma

PEC: lobsrl@legalmail.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter