Centro Medico Sanitario
Via Petrarca, 33 - 21020 Brebbia (VA)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Petrarca, 33 - 21020 Brebbia (VA)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Diatermocoagulazione (DTC)
Diatermocoagulazione (DTC)
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di Diatermocoagulazione (DTC).
Ecocolordoppler aorta addominale e renale
Ecocolordoppler aorta addominale e renale
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Ecocolordoppler aorta addominale e renale.
Ecocolordoppler arterioso e venoso arti superiori e inferiori
Ecocolordoppler arterioso e venoso arti superiori e inferiori
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di ecocolordoppler arterioso e venoso arti superiori e inferiori.
Ecocolordoppler penieno dinamico
Ecocolordoppler penieno dinamico
Nelle strutture Korian si eseguono prestazioni di Ecocolordoppler penieno dinamico.
Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA)
Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA)
L’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) è un esame utile a studiare e monitorare i vasi sanguigni (arterie e vene) che nutrono le strutture del capo, e per la diagnosi delle malattie cerebrovascolari.
A cosa serve
L’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) è un esame grazie al quale è possibile studiare la morfologia dei vasi (pervietà e calibro), riconoscere le lesioni aterosclerotiche (placche), il conseguente grado di stenosi e il loro evolversi e viene effettuato per escludere la presenza di trombosi venose.
L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.
Come si svolge
L’ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) si svolge come una qualsiasi ecografia e non comporta alcun disturbo per il paziente.
Ecografia apparato urinario
Ecografia apparato urinario
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di Ecografia apparato urinario.
Ecografia ostetrica, pelvica transaddominale e transvaginale
Ecografia ostetrica, pelvica transaddominale e transvaginale
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Ecografia ostetrica, pelvica transaddominale e transvaginale.
Ecografia pelvica
Ecografia pelvica
L’ecografia pelvica è un esame che non prevede l’uso di radiazioni e si basa sull’emissione di ultrasuoni. Viene eseguita mediante focalizzazione spaziale secondo i vari piani anatomici dell’organo oggetto dell’esame. Permette l’analisi morfologica degli organi contenuti nella pelvi.
A cosa serve
Tramite l’ecotomografia pelvica è possibile visualizzare, nell’uomo, vescica e prostata e nella donna vescica, utero e ovaie. L’obiettivo è quello di visualizzare la morfologia di questi organi e identificare eventuali masse atipiche o malformazioni.
Come si svolge
Per eseguire l’esame il paziente viene fatto sdraiare a pancia in su. La procedura prevede lo scorrimento della sonda ecografica sulla parte bassa dell’addome che è stata preventivamente cosparsa di un gel trasparente, il quale serve a favorire il passaggio degli ultrasuoni dalla sonda.
Per una migliore valutazione esistono sonde per lo studio della prostata e degli organi genitali interni femminili endocavitarie (trans-rettale negli uomini e trans-vaginale nelle donne).
Ecografia prostatica trans-rettale
Ecografia prostatica trans-rettale
L’ecografia prostatica transrettale è un esame che permette di verificare le dimensioni e la morfologia della prostata, la ghiandola che arricchisce il liquido seminale di componenti essenziali. Per mezzo di una sonda vengono ricercate lesioni o formazioni anomale.
A cosa serve
L’esame della prostata transrettale ha molteplici finalità, tra cui: valutare lo stato di salute della prostata quando si presentano disturbi o sintomi sospetti; verificare dubbi derivanti dall’esplorazione rettale eseguita nel corso di una visita urologica; effettuare una diagnosi precoce di tumore alla prostata; verificare la risposta a una terapia medica intrapresa per risolvere disturbi minzionali.
Come si svolge
Durante l’esecuzione dell’ecografia prostatica transrettale a il paziente è sdraiato sul fianco destro, con le cosce flesse verso il petto. Prima di introdurre la sonda, il medico effettua un’esplorazione rettale per verificare che non vi siano controindicazioni all’esame. L’esame non è pericoloso né doloroso.
Ecografia testicolare
Ecografia testicolare
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di Ecografia testicolare.