Chirurgia del piede e della caviglia Cagliari
Nelle strutture Korian della provincia di Cagliari puoi effettuare una visita di chirurgia del piede e della caviglia.
La chirurgia del piede e della caviglia è la branca dell’ortopedia che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie degenerative e traumatiche che interessano queste aree. L’obiettivo è ripristinare la funzionalità, correggere eventuali anomalie strutturali, alleviare il dolore e migliorare la qualità della vita del paziente. Include interventi per trattare malattie infiammatorie o congenite, e risolvere problemi legati all’instabilità articolare. Gli interventi più comuni riguardano la correzione dell’alluce valgo, la riparazione di fratture, il trattamento della fascite plantare e la gestione di artrosi e tendinopatie. Lo scopo principale è ridurre il dolore, migliorare la funzionalità e ripristinare la corretta biomeccanica del piede e della caviglia.
Scopri i medici e le strutture della provincia di Cagliari dove puoi effettuare una visita di chirurgia del piede e della caviglia.
Patologie trattate
Alluce valgo, correzione delle deformità, neuroma di Morton, morbo di Ledderhose, calcagno valgo; patologie traumatiche.