Chirurgia del piede e della caviglia Sardegna
Le strutture Korian nella regione Sardegna offrono visite chirurgiche del piede e della caviglia.
È una branca dell’ortopedia che si occupa delle patologie degenerative e traumatiche del piede e della caviglia. L’intervento più richiesto è la correzione dell’alluce valgo, ma anche la correzione delle deformità delle altre dita, l’intervento per il neuroma di Morton, e per altre patologie più rare come il morbo di Ledderhose e le patologie dell’ età evolutiva come il calcagno valgo.
Si eseguono routinariamente tutti gli interventi di chirurgia del piede con le tecniche attualmente più accreditate, nella maggioranza dei casi mini-invasive.
Particolare attenzione viene rivolta alla prevenzione del dolore post-operatorio, ridotto al minimo grazie alla riduzione dei tempi chirurgici, all’uso di tecniche mini-invasive ed alla piena collaborazione tra chirurghi, anestesisti e personale paramedico. Nella maggior parte dei casi il trattamento viene eseguito in anestesia loco-regionale in day surgery e quando possibile il paziente viene inviato al proprio domicilio il giorno stesso dell’intervento.
Scopri i medici e le strutture nella regione Sardegna che offrono visite chirurgiche del piede e della caviglia.
Patologie trattate
Alluce valgo, correzione delle deformità, neuroma di Morton, morbo di Ledderhose, calcagno valgo; patologie traumatiche.