FAQ - Domande Frequenti

Hospice
Hospice

La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione. Per maggiori informazioni consultare la voce Richiesta cartella clinica nella sezione "Ricoveri e Cartella clinica" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Scelta tra assistenza domiciliare e ricovero in hospice nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Modalità di attivazione nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Modalità di attivazione nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

L’assistenza – sia residenziale sia domiciliare – è completamente a carico del Servizio Sanitario Regionale senza alcun onere per il paziente. Nel servizio di assistenza sono compresi: assistenza medica-infermieristica e psicologica, fornitura di farmaci specifici per le cure palliative specialistiche e presidi sanitari quali asta flebo, materasso anti decubito, letto e sedia a rotelle secondo la disponibilità della struttura.

No. A differenza dell’assistenza in regime di ricovero, per l’assistenza domiciliare è previsto un accesso giornaliero da parte dell’infermiere (cure dirette, valutazione dei bisogni ed educazione sanitaria per il familiare) e un accesso settimanale da parte del personale medico; inoltre il personale sanitario dell’Hospice è reperibile e sempre raggiungibile telefonicamente 24/24.

Per maggiori informazioni consultare la voce Struttura dell’abitazione del malato per attivare l'assistenza domiciliare nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Tempo di permanenza in Hospice nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.  

Nei servizi offerti al paziente e alla famiglia è inclusa l’assistenza psicologica, erogata in due diverse modalità:
  • in struttura per i pazienti ricoverati e per i familiari delle persone seguite in entrambe le modalità di assistenza;
  • al domicilio per i pazienti in carico con Assistenza Domiciliare.
Richiedi informazioni

San Francesco Caracciolo

Viale Tirreno, 200, Roma (RM)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
San Francesco Caracciolo
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Segesta Latina spa

C.F. e P.IVA 00244910592

REA RM 1186280 Camera di Commercio di Roma

Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.

Via Bernardino Telesio, 4 - 00195 Roma

PEC: segestalatina@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter