
Villa Gughi
Via Kennedy, 9 - 00079 Rocca Priora (RM)

Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
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Servizi al paziente
Richiesta cartella clinica
La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione presso l’accettazione. La consegna o spedizione verrà effettuata entro 7 giorni dalla richiesta al paziente o ad una persona delegata.
Progetto Riabilitativo Personalizzato
Per ciascun ospite viene redatto un progetto individualizzato che descrive il suo percorso durante la permanenza nella struttura, individuando le competenze e gli obiettivi per ogni area di valutazione, i relativi interventi individuali e di gruppo e le attività psicoeducative, occupazionali e riabilitative più idonee per le specifiche esigenze
L’insieme delle attività socio-riabilitative, il costante monitoraggio clinico e della realizzazione degli obiettivi identificati permette all’équipe di accompagnare quotidianamente il paziente nella sua ricerca di senso e di comportamenti adattivi funzionali.
La particolare attenzione al programma riabilitativo e alla qualità dei servizi è finalizzata allo sviluppo e al recupero delle competenze cognitive, emotive e relazionali dell’ospite e al suo reinserimento efficace e duraturo nel contesto relazionale e sociale di riferimento.
Assistenza medica
Gli Ospiti in servizio residenziale usufruiscono dell’assistenza medica del Medico di Medicina Generale che opera presso la struttura.
Assistenza psichiatrica
Lo Psichiatra cura l’aspetto psicofarmacologico dell’intervento riabilitativo e garantisce idoneo supporto all’Ospite.
Servizio ristorazione
In caso di esigenze particolari, come diete specifiche o allergie/intolleranze ad alcuni generi alimentari, è prevista la possibilità di organizzare in accordo con l’Ospite un proprio menù settimanale.
Servizio di sanificazione ambientale
La pulizia delle camere e la sanificazione quotidiana di tutti i locali e gli spazi abitativi, sono garantite dal personale addetto.
Lavanderia
Il servizio lavanderia garantisce sia il lavaggio di asciugamani e biancheria piana sia il lavaggio ed il riordino della biancheria personale degli Ospiti.
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti all’interno della struttura.
Modalità di ammissione
L’ammissione nella struttura residenziale socio-riabilitativa avviene in seguito al compimento delle seguenti fasi:
- Formulazione della richiesta da parte dell’inviante.
- La richiesta viene valutata dall’equipe al quale segue una valutazione di prima idoneità/non idoneità.
- Incontro del candidato, dei familiari e/o del Servizio Inviante con i referenti clinici della struttura.
- Visita concordata della struttura.
- Valutazione finale all’ammissione del paziente da parte dell’equipe.
- Conferma all’inserimento oppure diniego motivato.
- Se non è disponibile il posto in struttura il paziente viene inserito in una lista d’attesa.
- Dall’ammissione del paziente si concordano le tempistiche del ricovero e della durata del Progetto Individualizzato
Modalità di inserimento
L’Ospite viene accolto dalla Psicologa, dal Coordinatore di Struttura e dal Direttore sanitario che lo accompagnano in una visita della Struttura grazie alla quale l’Ospite e i suoi familiari ricevono informazioni utili che facilitano il processo di orientamento nel nuovo ambiente. L’ospite viene visitato dal medico e i familiari andranno a colloquio con lo staff per raccogliere informazioni sullo stato cognitivo e comportamentale dell’ospite. Il colloquio con la famiglia è di particolare importanza per conoscere la famiglia stessa, al fine di verificarne il grado di coinvolgimento nel Progetto Terapeutico e Riabilitativo. Poiché il processo di inserimento costituisce una fase critica e poco prevedibile, gli Operatori e i tecnici effettuano un monitoraggio continuo, durante il quale si valuta l’andamento del processo di inserimento, confermando o riformulando il Progetto Riabilitativo e si definisce un risultato di salute atteso per l’Ospite. I familiari vengono informati sul programma individualizzato e, talvolta, direttamente coinvolti.
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