Tarantini Centro Fisioterapico
Via Benedetto Ronchi 4/6 - 76125 Trani (BT)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Benedetto Ronchi 4/6 - 76125 Trani (BT)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Holter Dinamico ECG
Holter Dinamico ECG
Nelle strutture Korian si effettua l’esame di Holter Dinamico ECG.
Infiltrazioni
Le infiltrazioni sono iniezioni di sostanze terapeutiche direttamente all’interno dell’articolazione (infiltrazioni intra-articolari) o attorno all’articolazione stessa (infiltrazioni peri-articolari). Sono di notevole efficacia grazie al rapido raggiungimento dell’effetto terapeutico e al prolungato mantenimento nel tempo.
A cosa serve
Le principali indicazioni della terapia infiltrativa sono le patologie articolari (come artrosi e artriti non infettive) e le patologie delle strutture peri-articolari (come borsiti, capsuliti, fasciti, entesopatie e tendiniti). Spalla, anca e ginocchio sono le articolazioni più interessate da questo tipo di trattamento.
Infiltrazioni con cortisone ed anestetico vengono eseguite in un’articolazione infiammata perché aiutano a disinfiammare l’articolazione in modo da preparare il terreno per infiltrazioni biologiche o per la fisioterapia.
Come si svolge
Le infiltrazioni sono delle punture che si effettuano con degli aghi comuni come quelli da intramuscolare nelle articolazioni.
L’iniezione dura pochissimo, circa 5 secondi, ed è pressoché indolore.
Irrigazione corneale
Irrigazione corneale
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di Irrigazione corneale.
Pachimetria corneale
Pachimetria corneale
La pachimetria corneale è un esame che consente di misurare lo spessore della cornea.
A cosa serve
La conoscenza dello spessore corneale permette di definire l’affidabilità della misurazione della pressione oculare. L’esame viene effettuato anche quale strumento per valutare alcune patologie della cornea, come il cheratocono (mappa pachimetrica), l’edema corneale e nella diagnostica del glaucoma.
L’esame serve per misurare lo spessore della cornea, la prima lente naturale che la luce incontra nel suo tragitto all’interno dell’ occhio.
Come si svolge
Il paziente viene fatto accomodare su di uno sgabello o poltrona per l’acquisizione mediante pachimetro ultrasonico. Viene instillato nell’occhio un collirio anestetico e il medico appoggia sulla superficie corneale una sonda per rilevare lo spessore corneale. La misurazione può essere ripetuta in vari punti della superficie corneale, se necessario. Quando inizia l’acquisizione dell’esame il paziente fissa una sorgente luminosa in modo continuo per pochi secondi durante i quali lo strumento esegue una serie di scansioni della cornea. Un computer dedicato esegue le analisi morfologiche e morfometriche, estrae il valore pachimetrico rilevato in svariati punti della superficie corneale e il valore di spessore corneale minimo rilevato.
Seduta di logopedia
Seduta di logopedia
Nelle strutture Korian si effettuano Sedute di logopedia.
Seduta di terapia della neuro e psico motricità (TNPEE) singola e in gruppo
Seduta di terapia della neuro e psico motricità (TNPEE) singola e in gruppo
Nelle strutture Korian si effettuano Sedute di terapia della neuro e psico motricità (TNPEE) singola e in gruppo.
Sedute di valutazione dello spettro autistico con psicologo
Sedute di valutazione dello spettro autistico con psicologo
Nelle strutture Korian si effettuano Sedute di valutazione dello spettro autistico con psicologo.
Specillazione punto lacrimale
Specillazione punto lacrimale
Nelle strutture Korian si effettuano interventi di Specillazione punto lacrimale.
Test di Schirmer
Test di Schirmer
Nelle strutture sanitarie di Korian si effettuano test di Schirmer.
Tomografia ottica computerizzata (OCT)
Tomografia ottica computerizzata (OCT)
La Tomografia ottica computerizzata è un esame diagnostico non invasivo che consente di ottenere delle scansioni della cornea e della retina per la diagnosi ed il follow-up di numerose patologie corneali e retiniche.