Tarantini Centro Fisioterapico
Via Benedetto Ronchi 4/6 - 76125 Trani (BT)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Benedetto Ronchi 4/6 - 76125 Trani (BT)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Tonometria
Tonometria
Che cos’è
La tonometria è un esame che permette di misurare la pressione intraoculare tramite l’utilizzo di uno strumento detto tonografo e consente di verificare le variazioni dalla normalità della pressione interna dell’occhio.
Come si svolge
Si effettua dopo avere instillato una goccia di anestetico ed una di colorante. Successivamente un piccolissimo cono di plastica viene addossato delicatamente sulla cornea e la resistenza che questo incontra nell’applanare la superficie della cornea viene misurata su un’idonea scala graduata ed espressa in millimetri di mercurio
Topografia corneale
Topografia corneale
La topografia corneale è un esame che permette di misurare la curvatura della superficie della cornea, costruendo una mappa colorata in cui ogni colore corrisponde a una curvatura più o meno accentuata.
A cosa serve
La Topografia Corneale serve per diagnosticare e verificare lo stato di avanzamento di molte patologie corneali, ad esempio il cheratocono
Valutazione di logopedia
Valutazione di logopedia
Nelle strutture Korian si effettuano Valutazioni di logopedia.
Valutazione disturbi specifici dell'apprendimento
Valutazione disturbi specifici dell'apprendimento
Nelle strutture Korian si effettuano Valutazioni di disturbi specifici dell’apprendimento.
Visita cardiologica
Visita cardiologica
La visita cardiologica è una visita specialistica che ha l’obiettivo di produrre una diagnosi relativa a un eventuale problema di natura cardiologica. Questa visita è consigliata in caso in cui il paziente abbia sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa (dispnea), svenimento, giramenti di testa, palpitazioni o riduzione della forza in generale.
Visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG)
Visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG)
La visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG) ha l’obiettivo di diagnosticare eventuali problematiche cardiologiche. Questo viene fatto grazie all’esecuzione di una visita accurata, della raccolta anamnestica e di un elettrocardiogramma, l’esame che permette di valutare l’attività elettrica del cuore.
Visita cardiologica con elettrocardiogramma, ecocardio e doppler TSA
Visita cardiologica con elettrocardiogramma, ecocardio e doppler TSA
Nelle strutture Korian si effettuano visite cardiologiche con elettrocardiogramma, ecocardio e doppler TSA.
Visita di medicina interna
Visita di medicina interna
La visita di medicina interna è utile nella diagnosi di diverse patologie, affrontate dal punto di vista medico-clinico, e permette di avere una valutazione globale dello stato psicofisico del paziente. Si tratta di una branca polidisciplinare che vede l’integrazione di diverse ultra-specializzazioni.
Visita endocrinologica
Visita endocrinologica
La visita endocrinologica è una visita non invasiva e indolore che consente di valutare o monitorare disturbi e malattie delle ghiandole endocrine, gli organi che producono gli ormoni, come la tiroide, i testicoli, le ovaie, l’ipofisi, il surrene e il pancreas.
Visita fisiatrica
Visita fisiatrica
La visita fisiatrica ha l’obiettivo di valutare, in un’ottica di riabilitazione e recupero delle funzioni del paziente, lo stato di salute globale in cui versa l’individuo che presenta condizioni problematiche di varia tipologia, nello specifico dal punto di vista ortopedico, neurologico e respiratorio.