Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Silesu, 10 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
Prestazioni
Ernioplastica ombelicale
Ernioplastica ombelicale
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di ernioplastica ombelicale.
Esame audiometrico (tonale)
Esame audiometrico (tonale)
L’esame audiometrico tonale è un esame, effettuato dal tecnico audiometrista, che permette di fornire informazioni sulla capacità uditiva.
A cosa serve
Questo esame permette di individuare eventuali perdite della percezione uditiva.
Come si svolge
Per eseguire l’esame audiometrico tonale sono necessarie una cabina insonorizzata e un paio di cuffie da mettere sulle orecchie. Il tecnico audiometrista invierà dei suoni (dai toni bassi fino ad arrivare a quelli alti) e il paziente dovrà dare un cenno di consenso o di premere un pulsante tutte le volte che percepirà il suono: questo serve a determinare la soglia di minima udibilità del soggetto.
L’esame può prevedere anche l’uso di un dispositivo che viene posizionato sull’osso dietro l’orecchio che trasmette le vibrazioni direttamente all’orecchio interno. Attraverso l’uso delle vibrazioni si valuta la funzionalità dell’orecchio interno.
Esame impedenzometrico
Esame impedenzometrico
L’esame impedenzometrico è un esame che viene eseguito da uno specialista otorinolaringoiatra, grazie al quale si ricavano informazioni circa lo stato di salute e la funzionalità dell’orecchio.
A cosa serve
Questo esame consente di valutare l’elasticità del timpano e della catena di ossa responsabili della funzione dell’udito; risulta anche utile per diagnosticare eventuali disturbi a carico dell’orecchio medio. Può essere anche utilizzato per monitorare l’andamento di una terapia prescritta.
Come si svolge
Per eseguire l’esame si inserisce un cono all’interno dell’orecchio dal quale viene emessa una pressione sonora di entità variabile in grado di mettere in movimento il timpano e la catena degli ossicini a esso annessi. Sulla base dei risultati ottenuti dall’esame, lo specialista sarà in grado di rilevare eventuali disturbi a carico della percezione uditiva e di comprendere la natura del problema uditivo.
Fibrolaringoscopia a fibre ottiche
Fibrolaringoscopia a fibre ottiche
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di fibrolaringoscopia a fibre ottiche.
Flebectomie
Flebectomie
Nelle strutture Korian si effettuano flebectomie.
Infiltrazioni
Le infiltrazioni sono iniezioni di sostanze terapeutiche direttamente all’interno dell’articolazione (infiltrazioni intra-articolari) o attorno all’articolazione stessa (infiltrazioni peri-articolari). Sono di notevole efficacia grazie al rapido raggiungimento dell’effetto terapeutico e al prolungato mantenimento nel tempo.
A cosa serve
Le principali indicazioni della terapia infiltrativa sono le patologie articolari (come artrosi e artriti non infettive) e le patologie delle strutture peri-articolari (come borsiti, capsuliti, fasciti, entesopatie e tendiniti). Spalla, anca e ginocchio sono le articolazioni più interessate da questo tipo di trattamento.
Infiltrazioni con cortisone ed anestetico vengono eseguite in un’articolazione infiammata perché aiutano a disinfiammare l’articolazione in modo da preparare il terreno per infiltrazioni biologiche o per la fisioterapia.
Come si svolge
Le infiltrazioni sono delle punture che si effettuano con degli aghi comuni come quelli da intramuscolare nelle articolazioni.
L’iniezione dura pochissimo, circa 5 secondi, ed è pressoché indolore.
Neoformazioni dei mascellari con asportazione ed esame istologico
Neoformazioni dei mascellari con asportazione ed esame istologico
Nelle strutture Korian si effettuano neoformazioni dei mascellari con asportazione ed esame istologico.
Odontoiatria in anestesia generale per i pazienti non collaboranti o affetti da patologie gravi
Odontoiatria in anestesia generale per i pazienti non collaboranti o affetti da patologie gravi
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di odontoiatria in anestesia generale per i pazienti non collaboranti o affetti da patologie gravi
Ortodonzia
Ortodonzia
L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali, per il danno che questa alterazione porta sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione.
A cosa serve
Si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari e delle alterazioni della crescita e dello sviluppo degli stessi, al fine di determinare una correzione stabile della malocclusione esistente. La pratica ortodontica si avvale di: apparecchiature ortodontiche fisse e mobili, di terapie chirurgiche, di terapie biomeccaniche, del trattamento chirurgico-ortodontico dei denti inclusi e trasposti, dell’ortodonzia dell’adulto e pre-protesica, della contenzione.
Patologie dei seni mascellari con revisione chirurgica degli stessi
Patologie dei seni mascellari con revisione chirurgica degli stessi
Nelle strutture Korian si effettuano prestazioni di patologie dei seni mascellari con revisione chirurgica degli stessi.