Perché sceglierci

Globale presa in carico del Paziente
Percorsi assistenziali personalizzati per ogni Paziente
Team multidisciplinare
Professionisti per il recupero dell’autonomia
Percorso di riabilitazione personalizzato
Ad ogni Paziente un piano di riabilitazione personalizzato
Piano Riabilitativo Individualizzato
Per ogni Paziente viene redatto un PRI personalizzato condiviso dall’equipe multidisciplinare

La struttura

L’Istituto Clinico Valle d’Aosta è una struttura sanitaria privata situata a Saint Pierre, alle porte di Aosta, accreditata con il SSR per attività di ricovero ordinario e day surgery e dedicata all’assistenza riabilitativa, neurologica e ortopedica e all’attività di chirurgia ortopedica in elezione.

È una struttura ad alta specializzazione, dotata di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, che offre al paziente un iter completo in termini di diagnosi, cura e riabilitazione.

Immersa nel verde, a 700 metri di altitudine e attorniato da 9000 mq di parco, garantisce quiete e benessere anche a pazienti che necessitino di periodi di degenza prolungati.

Direttore Sanitario: Luciano Rassat

Tipologia della struttura

L’Istituto Clinico Valle D’Aosta, dispone di 80 posti letto di cui 16 posti in ricovero ordinario e day hospital in Chirurgia ortopedica

Dal 2012 infatti presso la Struttura si effettua attività di chirurgia ortopedica in elezione, con particolare riferimento alla chirurgia del ginocchio e dell’anca, della colonna, della spalla, della mano e del piede.

Il centro è dotato di 2 sale operatorie, palestre, piscina idroterapica, sale polifunzionali e dispone di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione.

Accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) offre anche servizi in regime di solvenza.

La Struttura è certificata ISO 9001:2015.

L’Istituto Clinico Valle D’Aosta è il primo centro della regione interamente dedicato all’assistenza riabilitativa neurologica e ortopedica. Ai servizi di Riabilitazione Ortopedica (I e II livello) e Riabilitazione Neurologica sono dedicati 60 posti letto.

Possono rivolgersi alla degenza riabilitativa i Pazienti:

  • sottoposti a interventi di chirurgia ortopedica ( in particolare per impianti protesici di anca e ginocchio o per fratture di femore);
  • portatori di esiti di amputazione di arti inferiori in attesa di protesizzazione;
  • politraumatizzati ad esempio a seguito di incidenti stradali
  • con patologie neurologiche e disabilità ad eziologia multifattoriale ( PCI, ictus, malattie degenerative del sistema nervoso centrale).

Grazie al lavoro sinergico degli specialisti coinvolti, miriamo a raggiungere il miglior livello di autonomia sul piano fisico, funzionale ed emozionale dei Pazienti. La presa in carico del paziente avviene attraverso la definizione di un Progetto Riabilitativo Individuale.

Ad oggi l’attività ambulatoriale erogata è interna e di supporto alla degenza, eccetto il servizio di idrokinesiterapoia fruibile sia in regime di ricovero riabilitativo SSN, sia privatamente in regime ambulatoriale.

Da settembre 2015, infatti, il tradizionale utilizzo della piscina per idrokinesiterapia, punto di eccellenza per la riabilitazione motoria e neuromotoria, viene ampliato e destinato altresì a coloro che, dal proprio domicilio, necessitino di trattamenti fisioterapici in acqua, in particolare per patologie di natura ortopedica e neurologica.

SERVZI DI SUPPORTO ALLA DEGENZA

Al piano seminterrato della Casa di Cura sono presenti i seguenti servizi di supporto:

  • Diagnostica per Immagini
    Grazie alla presenza di apparecchiature all’avanguardia e alla presenza di figure professionali dedicate, si eseguono esami radiologici, Ecografie internistiche e articolari, Tac a disposizione dei pazienti ricoverati.
  • Laboratorio Analisi
    All’interno dell’Istituto Clinico Valle d’Aosta è presente un Laboratorio di Analisi Clinico-Chimiche a disposizione dei pazienti ricoverati. Grazie alla presenza di biologi e tecnici specializzati, il laboratorio è in grado di rispondere alle più moderne esigenze della diagnostica medica, attraverso l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione che garantiscono l’assoluta affidabilità dei risultati.

Il nostro staff

Luciano Rassat
Direttore Sanitario
Paola Emilia Colombo
Direttore Generale
Milena Zanardi
Ufficio Ricoveri
Adriana Campione
Ufficio Solventi
Arianna Gradella
Responsabile Gestione Qualità

Casa di cura Istituto Clinico Valle d’Aosta

Località Breyan, 1, Località Breyan - 11010 Saint Pierre (AO)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Casa di cura Istituto Clinico Valle d’Aosta
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

ISAV spa

C.F. e P.IVA 01082490077

REA AO 66143 Camera di Commercio di Aosta

Capitale Sociale € 700.000 i.v.

Localita Breyan, 1 - 11010 Saint-Pierre (AO)

PEC: direzione.amministrativa@icvda.legalmail.it

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter