Svolge attività ambulatoriale di reumatologia per adulti e si occupa delle seguenti patologie:
Osteoartrosi; Osteoporosi; Sindrome fibromialgica; Artrite psoriasica; Artrite reumatoide; Algodistrofia; Artriti reattive e infettive; Gotta; Condrocalcinosi; Spondilite anchilosante; Connettivite indifferenziata; Lupus eritematoso sistemico; Sindrome di Sjogren; Vasculiti; Polimialgia reumatica; Polimiosite; Dermatomiosite.
Prestazioni e interventi
Curriculum
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Cagliari N. 9708 dal 21 Febbraio 2013. Iscrizione alla Società Italiana di Reumatologia dal 2013.
Laurea in Medicina e Chirurgia il 24 luglio 2012 con la votazione 110/110 dopo discussione della tesi dal titolo “Immunogenetica della malattia di Behçet in Sardegna”. Durante gli ultimi due anni del corso di studi in Medicina e Chirurgia ha frequentato come studente interno la Struttura Complessa di Reumatologia del Policlinico Universitario di Cagliari diretta dal Prof. A. Mathieu.
Diploma di Specializzazione in Reumatologia conseguito, il 10 Settembre 2018, del presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia della Università di Cagliari della durata di 5 anni con la votazione 50/50e lode, discutendo la tesi dal titolo: “Terapia con farmaci anti TNFα nell’artropatia psoriasica. Analisi retrospettiva della casistica afferente alla S.C. di Reumatologia della AOU di Cagliari”. Durante il corso di specializzazione ha maturato approfondite conoscenze ed esperienza nella gestione dei pazienti affetti da malattie reumatologiche sia in ambito ambulatoriale che in regime di ricovero ordinario o Day Hospital. Ha inoltre frequentato per sei mesi il Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale SS Trinità diretta dal Dr. Caddori.
Partecipazione ogni anno (come uditore) a corsi e convegni di pertinenza reumatologica, nefrologica, di medicina interna e di BLSD.