Servizi al paziente

Casa di Cura
Centro di riabilitazione
Poliambulatorio
Casa di Cura

Modalità di ricovero

In struttura sono possibili le seguenti tipologie di ricovero:

  • Ricovero ordinario
    È il ricovero programmato per condizioni che non possono essere trattate in ambulatorio o presso il proprio domicilio e che necessitano di più giorni di degenza.
  • Ricovero medico diurno – Day Hospital
    Ricovero programmato di natura medica e durata non superiore alle 24 ore per l’esecuzione di prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche specialistiche.
  • Ricovero chirurgico diurno – Day Surgery
    Ricovero programmato di natura chirurgica e durata non superiore alle 24 ore per l’esecuzione di interventi chirurgici, procedure diagnostiche e/o terapeutiche sia invasive che semi-invasive con utilizzo di anestesia locale, loco-regionale o generale.
  • Chirurgia ambulatoriale – Day Service
    È un modello organizzativo per l’esecuzione di prestazioni di specialistica ambulatoriale, di natura medica e chirurgica. Consente di sottoporsi a molteplici accertamenti in un unico accesso.

MODALITÀ DI RICOVERO

  • Ricovero in area medico-riabilitativa
    Il ricovero avviene su proposta del Medico di famiglia (MMG) o di un Medico specialista pubblico oppure di un Reparto di un ospedale pubblico (per trasferimento). Nei primi due casi il Paziente prenota il ricovero, verrà inserito nella lista d’attesa e poi contattato dal personale della Casa di Cura che fornirà tutte le istruzioni sui percorsi da effettuare prima e al momento del ricovero stesso. Nel caso di trasferimento da Reparto di un ospedale pubblico, la richiesta viene inoltrata direttamente dall’ospedale alla Direzione Sanitaria.
  • Ricovero in area chirurgica
    Il ricovero per intervento chirurgico viene programmato dall’Unità operativa previa visita specialistica. Il medico provvederà poi a fornire tutte le informazioni e a programmare eventuali appuntamenti per esami e visite preoperatori previste per l’idoneità all’intervento.
    Al Paziente è richiesta la presentazione della seguente documentazione

    • Documento di identità
    • Tessera sanitaria
    • Impegnativa del medico di base o richiesta del medico specialista pubblico relativa al ricovero, aventi data non antecedente i sei mesi dalla presentazione
    • Eventuale documentazione relativa ad esami recentemente effettuati (esami del sangue, ecografie, radiografie, etc.)

PRERICOVERO
Il prericovero è la fase di accesso del Paziente all’interno della Struttura per effettuare gli esami di laboratorio, gli esami radiologici, la visita cardiologica, la consulenza per l’idoneità anestesiologica all’intervento ed eventuali altri esami che i medici specialisti riterranno opportuni per la definizione dell’iter diagnostico pre-intervento.

COSA PORTARE
Per il ricovero consigliamo al paziente di portare la documentazione necessaria e gli effetti personali più importanti.

Documentazione necessaria

  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria/assicurativa (se trattasi di ricovero convenzionato con altri enti)
  • Impegnativa del medico di base o richiesta del medico specialista pubblico relativa al ricovero, aventi data non antecedente i sei mesi dalla presentazione (per Pazienti a carico del SSR)
  • Eventuale documentazione relativa ad esami recentemente effettuati (esami del sangue, ecografie, radiografie, etc.)
  • Esami conseguiti recentemente

Effetti personali

Consigliamo di portare lo stretto necessario: biancheria personale, abbigliamento da notte, pantofole, tute e scarpe da ginnastica, prodotti per l’igiene della persona.
Si consiglia di non portare oggetti di valore o importanti cifre di denaro, per evitarne lo smarrimento.
La Direzione non risponde e declina ogni responsabilità per oggetti e denaro smarriti o sottratti in qualsiasi ambiente delle case di cura.


Richiesta cartella clinica

La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione inviando tramite mail accoglienza.sangiuseppehospital@korian.it i seguenti documenti:

  • richiesta scritta di fotocopia cartella clinica, in carta semplice firmata dal paziente (inviare come allegato) specificando l’indirizzo per spedizione
  • copia del documento di identità
  • copia del bonifico bancario di euro 30,00 per la copia della cartella clinica, intestato a
    Assisi Project spa Banca Intesa San Paolo
    IBAN IT
     06 G 03069 09540 100000060710
    inserendo la causale: richiesta copia cartella clinica del sig./sig.ra …

La fattura di avvenuto pagamento sarà emessa al momento del ricevimento del bonifico ed inviata insieme alla documentazione richiesta, la fattura elettronica arriverà per email o per posta ordinaria.

Si ricorda che la copia della cartella clinica arriverà per raccomandata a partire da 30 gg dalle dimissioni, se l’intervento è avvenuto nell’anno corrente alla richiesta.


Parcheggio

È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti. In prossimità dell’ingresso principale sono riservati 4 posti per disabili.


Bar

La struttura è dotata di bar interno aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 18.00 a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori, compatibilmente alle disposizioni regionali riferite al COVID-19.

Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.


Orari di visita

La presenza di parenti e amici è consentita dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 18.30. È vietato l’ingresso in reparto ai minori di anni 12.


Centro di riabilitazione

Modalità di ricovero

In struttura sono possibili le seguenti tipologie di ricovero:

  • Ricovero ordinario
    È il ricovero programmato per condizioni che non possono essere trattate in ambulatorio o presso il proprio domicilio e che necessitano di più giorni di degenza.
  • Ricovero medico diurno – Day Hospital
    Ricovero programmato di natura medica e durata non superiore alle 24 ore per l’esecuzione di prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche specialistiche.
  • Ricovero chirurgico diurno – Day Surgery
    Ricovero programmato di natura chirurgica e durata non superiore alle 24 ore per l’esecuzione di interventi chirurgici, procedure diagnostiche e/o terapeutiche sia invasive che semi-invasive con utilizzo di anestesia locale, loco-regionale o generale.
  • Chirurgia ambulatoriale – Day Service
    È un modello organizzativo per l’esecuzione di prestazioni di specialistica ambulatoriale, di natura medica e chirurgica. Consente di sottoporsi a molteplici accertamenti in un unico accesso.

MODALITÀ DI RICOVERO

  • Ricovero in area medico-riabilitativa
    Il ricovero avviene su proposta del Medico di famiglia (MMG) o di un Medico specialista pubblico oppure di un Reparto di un ospedale pubblico (per trasferimento). Nei primi due casi il Paziente prenota il ricovero, verrà inserito nella lista d’attesa e poi contattato dal personale della Casa di Cura che fornirà tutte le istruzioni sui percorsi da effettuare prima e al momento del ricovero stesso. Nel caso di trasferimento da Reparto di un ospedale pubblico, la richiesta viene inoltrata direttamente dall’ospedale alla Direzione Sanitaria.
  • Ricovero in area chirurgica
    Il ricovero per intervento chirurgico viene programmato dall’Unità operativa previa visita specialistica. Il medico provvederà poi a fornire tutte le informazioni e a programmare eventuali appuntamenti per esami e visite preoperatori previste per l’idoneità all’intervento.
    Al Paziente è richiesta la presentazione della seguente documentazione

    • Documento di identità
    • Tessera sanitaria
    • Impegnativa del medico di base o richiesta del medico specialista pubblico relativa al ricovero, aventi data non antecedente i sei mesi dalla presentazione
    • Eventuale documentazione relativa ad esami recentemente effettuati (esami del sangue, ecografie, radiografie, etc.)

PRERICOVERO
Il prericovero è la fase di accesso del Paziente all’interno della Struttura per effettuare gli esami di laboratorio, gli esami radiologici, la visita cardiologica, la consulenza per l’idoneità anestesiologica all’intervento ed eventuali altri esami che i medici specialisti riterranno opportuni per la definizione dell’iter diagnostico pre-intervento.

COSA PORTARE
Per il ricovero consigliamo al paziente di portare la documentazione necessaria e gli effetti personali più importanti.

Documentazione necessaria

  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria/assicurativa (se trattasi di ricovero convenzionato con altri enti)
  • Impegnativa del medico di base o richiesta del medico specialista pubblico relativa al ricovero, aventi data non antecedente i sei mesi dalla presentazione (per Pazienti a carico del SSR)
  • Eventuale documentazione relativa ad esami recentemente effettuati (esami del sangue, ecografie, radiografie, etc.)
  • Esami conseguiti recentemente

Effetti personali

Consigliamo di portare lo stretto necessario: biancheria personale, abbigliamento da notte, pantofole, tute e scarpe da ginnastica, prodotti per l’igiene della persona.
Si consiglia di non portare oggetti di valore o importanti cifre di denaro, per evitarne lo smarrimento.
La Direzione non risponde e declina ogni responsabilità per oggetti e denaro smarriti o sottratti in qualsiasi ambiente delle case di cura.


Richiesta cartella clinica

La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione inviando tramite mail accoglienza.sangiuseppehospital@korian.it i seguenti documenti:

  • richiesta scritta di fotocopia cartella clinica, in carta semplice firmata dal paziente (inviare come allegato) specificando l’indirizzo per spedizione
  • copia del documento di identità
  • copia del bonifico bancario di euro 30,00 per la copia della cartella clinica, intestato a
    Assisi Project spa Banca Intesa San Paolo
    IBAN IT
     06 G 03069 09540 100000060710
    inserendo la causale: richiesta copia cartella clinica del sig./sig.ra …

La fattura di avvenuto pagamento sarà emessa al momento del ricevimento del bonifico ed inviata insieme alla documentazione richiesta, la fattura elettronica arriverà per email o per posta ordinaria.

Si ricorda che la copia della cartella clinica arriverà per raccomandata a partire da 30 gg dalle dimissioni, se l’intervento è avvenuto nell’anno corrente alla richiesta.


Parcheggio

È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti. In prossimità dell’ingresso principale sono riservati 4 posti per disabili.


Bar

La struttura è dotata di bar interno aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 18.00 a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori, compatibilmente alle disposizioni regionali riferite al COVID-19.

Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.


Orari di visita

La presenza di parenti e amici è consentita dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.30 alle ore 18.30. È vietato l’ingresso in reparto ai minori di anni 12.


Poliambulatorio

Prenotare visite ed esami

Prestazioni private
Chiamando il numero 0575 37341 dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato dalle 7:30 alle 14:00 (limitatamente alle prestazioni in regime solvente)

Prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario
Tramite CUP al numero verde 800 575800 (Azienda Usl Toscana sud est)


Disdire una prenotazione

Prestazioni private
Chiamando il numero 0575 37341 dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato dalle 7:30 alle 14:00 (limitatamente alle prestazioni in regime solvente)

Prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario
Tramite CUP al numero verde 800 575800 (Azienda Usl Toscana sud est)


Ritiro referti

All’utente viene consegnato un modulo dove vengono descritte le opzioni per il ritiro dei referti.


Parcheggio

È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti. In prossimità dell’ingresso principale sono riservati 4 posti per disabili.


Bar

La struttura è dotata di bar interno aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 18.00 a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori, compatibilmente alle disposizioni regionali riferite al COVID-19.

Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.


San Giuseppe Hospital

Via Alessandro Fleming, 1 - 52100 Arezzo

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Responsabile Protezione dei Dati
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dpo@korian.it

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
RCT massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro, persona e danni a cose
RCO massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro e persona
SIR:
Eventi successivi al 7/10/2021: € 25.000 per lesioni; € 50.000 per decessi
Eventi precedenti al 7/10/2021: € 75.000 per lesioni; € 150.000 per decessi
L’importo della SIR potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento