
I referti possono essere ritirati presso l’accettazione a partire dalla data e dall’orario indicati sul modulo di ritiro. Per gli esami di laboratorio è anche attivo il Servizio Referti online che può essere richiesto al momento dell’accettazione.
Orari di visita
08.00 – 20.00
Visite ed esami privati
oppure
- Scrivi a accettazione.villaazzurra@korian.it
- Chiama 0773 7971
Prestazioni con assicurazioni o fondi
oppure
- Scrivi a accettazione.villaazzurra@korian.it
- Chiama 0773 7971
Consulta la pagina convenzioni per maggiori informazioni.
Prestazioni convenzionate con SSN
- Scrivi a accettazione.villaazzurra@korian.it
- Chiama 0773 7971
Puoi anche prenotare o disdire direttamente in struttura negli orari di apertura.
Villa Azzurra
Residenza Villa Azzurra, collocata sul lungomare di Terracina in una posizione privilegiata con vista sul mare, è da 60 anni un luogo di eccellenza riconosciuto in tutta la provincia di Latina in ambito sanitario, grazie a un’ampia gamma di servizi: Poliambulatorio, Hospice e RSA.
Direttore Sanitario: Bruno Russo
Il Poliambulatorio, situato al piano rialzato della Struttura, offre numerose prestazioni sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale (Laboratorio analisi cliniche, Diagnostica per immagini, Medicina Fisica e Riabilitazione, Ortopedia, Cardiologia, Ginecologia) sia in regime privato (Angiologia, Dermatologia, Ecografia, Endocrinologia, Mammografia, Oculistica, Pneumologia, Urologia, Laserterapia, Massoterapia, Magnetoterapia, Ultrasuono, Tens, Ionoforesi, Rieducazione post-traumatica, Tecarterapia)
Ogni attività in regime di accreditamento è diretta e coordinata da un Medico che ne assume la Responsabilità, in possesso dei titoli e delle specializzazioni specifiche per la branca specialistica.
L’Hospice Villa Azzurra è strutturato per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale.
Il mantenimento della miglior qualità della vita possibile per il malato e i suoi familiari è l’obiettivo costantemente perseguito in regime di ricovero, così come al domicilio.
Gli scopi dell’Hospice sono i seguenti:
- offrire un servizio di cure palliative residenziali e domiciliari per persone affette da malattie progressive in fase avanzata, per le quali ogni intervento è rivolto a migliorare la qualità di vita attraverso un approccio assistenziale multidisciplinare;
- sollevare temporaneamente le famiglie dal carico assistenziale mediante il ricovero di sollievo;
- sostituire la casa quando quella del Paziente non sia idonea o quando il Paziente sia solo.
L’assistenza può essere erogata mediante due diverse tipologie d’intervento, entrambe gratuite e a carico del Servizio Sanitario Regionale: ricovero in Hospice Residenziale e Assistenza Domiciliare (UCP Domiciliare).
L’Hospice Villa Azzurra dispone di 12 stanze singole. Le camere dispongono delle attrezzature necessarie all’assistenza e contengono anche arredi adatti a riprodurre un ambiente familiare: bagno privato, televisore, aria condizionata, letto o poltrona reclinabile per accompagnatore, ausili per la deambulazione e i trasferimenti.
Particolare attenzione è stata posta all’allestimento degli spazi comuni e all’arredo delle camere, che possono essere personalizzate con piccoli oggetti e accessori di proprietà del Paziente. All’interno dell’edificio non esistono barriere architettoniche
L’Hospice è autorizzato e accreditato con DPCA n° U00456 del 26/11/2018.
Visite ed esami
Guarda tutte le visite ed esamiSpecialità cliniche
Guarda tutte le specialitàStaff
Cosa c'è di nuovo
Resta informato su notizie, consigli ed approfondimenti
Leggi tutti gli articoliVilla Azzurra
Lungomare Matteotti, 4 - 04019 Terracina (LT)
I referti possono essere ritirati presso l’accettazione a partire dalla data e dall’orario indicati sul modulo di ritiro. Per gli esami di laboratorio è anche attivo il Servizio Referti online che può essere richiesto al momento dell’accettazione.
Orari di visita
08.00 – 20.00
Visite ed esami privati
oppure
- Scrivi a accettazione.villaazzurra@korian.it
- Chiama 0773 7971
Prestazioni con assicurazioni o fondi
oppure
- Scrivi a accettazione.villaazzurra@korian.it
- Chiama 0773 7971
Consulta la pagina convenzioni per maggiori informazioni.
Prestazioni convenzionate con SSN
- Scrivi a accettazione.villaazzurra@korian.it
- Chiama 0773 7971
Puoi anche prenotare o disdire direttamente in struttura negli orari di apertura.
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.