
Visita ortopedica presso Prati
La visita ortopedica è una visita specialistica che consente di identificare o ipotizzare le cause di dolori, rigidità, blocchi, instabilità e difficoltà di movimenti.
La visita ortopedica della mano o del polso è una visita specialistica che consente di identificare eventuali problemi a carico delle ossa, dei muscoli, dei nervi o dei tendini presenti nella mano e nel polso.
La visita ortopedica del ginocchio è una visita specialistica condotta sull’articolazione del ginocchio e consente di identificare o ipotizzare le cause di dolori, rigidità, blocchi, instabilità e difficoltà a camminare associate al ginocchio.
La visita ortopedica al gomito si concentra in particolare sull’articolazione in oggetto e viene eseguita in presenza di dolori o irrigidimenti dati da sollecitazioni eccessive dell’articolazione del gomito durante il lavoro o lo sport o da patologie, come ad esempio l’artrosi.
La visita ortopedica al piede è una visita specialistica che ha l’obiettivo di verificare la presenza di eventuali problematiche congenite e/o degenerative a carico del piede.
La visita ortopedica dell’anca è l’esame medico tramite cui l’ortopedico verifica l’esistenza di patologie legate all’articolazione dell’anca, la regione anatomica che unisce la parte superiore del corpo, il tronco, agli arti inferiori, le gambe.
La visita ortopedica alla spalla ha l’obiettivo di diagnostica e trattare le patologie che coinvolgono l’articolazione scapolo-omerale. Inoltre, tramite la visita specialistica è possibile ipotizzare le cause alla base di questi sintomi (ad esempio un trauma o una malattia).
La visita ortopedica della caviglia è utile a valutare le condizioni biomeccaniche e anatomiche dell’articolazione, nello specifico a seguito di traumi o se il paziente lamenta sintomi riconducibili a patologie sospette.
La visita ortopedica pediatrica è un controllo che viene fatto subito dopo la nascita e ripetuto durante l’infanzia che ha l’obiettivo di escludere, prevenire, diagnosticare o monitorare patologie a carico dell’apparato locomotore (ossa, articolazioni e muscoli).
A cosa serve
Serve a valutare lo stato di salute dell'intero apparato (ossa, articolazioni, muscoli)