Specialità della struttura

Filtra per
  • Aree Specialistiche

Filtra per
3 risultati

Angiologia

Area ambulatoriale e diagnostica

Angiologia

Area ambulatoriale e diagnostica
L’Angiologia è una branca della Medicina che si occupa delle malattie del sistema vascolare, legate alla circolazione del sangue attraverso arterie, vene, vasi linfatici e sistema microcircolatorio.  

Patologie trattate

L’angiologia si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento di tutte quelle patologie del sistema circolatorio, quali ad esempio flebiti, varici esofagee, capillari rotti (o teleangectasie), edemi degli arti inferiori, insufficienze venose e altre problematiche legate alla vena safena (grande vena che percorre interamente gli arti inferiori, dalla caviglia all’inguine, ed ha un’importante funzione di drenaggio del sangue che ritorna al cuore) responsabili di disturbi come le vene varicose, la trombosi venosa e la trombosi emorroidaria.

Chirurgia vascolare

Area chirurgica Area ambulatoriale e diagnostica

Chirurgia vascolare

Area chirurgica Area ambulatoriale e diagnostica
La chirurgia vascolare è quel ramo della chirurgia che si occupa di intervenire per risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano i vasi sanguigni dell’organismo, utilizzando tecniche di riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione. Si compone di prestazioni erogate in regime di ricovero o di day-hospital, a seconda della gravità della patologia.  All’interno del nostro ambulatorio di Angiologia e Chirurgia Vascolare vengono studiate le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici ed è possibile effettuare ecocolordoppler e visite specialistiche.  

Patologie trattate

Patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici come aneurismi dell’aorta addominale, arteriopatia periferica, insufficienza cerebrovascolare, vene varicose, teleangiactasie.
Ambulatorio

Fisiatria

Area ambulatoriale e diagnostica

Fisiatria

Area ambulatoriale e diagnostica
La fisiatria è la branca della medicina che si occupa del recupero delle principali funzioni motorie che il paziente può aver perso, con incidenza diversa, in seguito a un intervento, trauma o patologia.  

Patologie trattate

Le funzioni e le strutture corporee che possono essere compromesse sono: funzioni e strutture muscolo-scheletriche correlate al movimento, funzioni e strutture del sistema nervoso correlate al movimento, funzioni e strutture del sistema cardiovascolare e dell’apparato respiratorio, funzioni sensoriali e dolore, funzioni e strutture della voce e dell’eloquio, funzioni e strutture genito-urinarie (incontinenza urinaria).
Ambulatorio
Ambulatorio

Il Meridiano

Piazza Albert, 8, Lanzo Torinese (TO)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Il Meridiano
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Residenza Challant srl

C.F. e P.IVA 05143930013

REA MI 2646046 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi

Capitale Sociale € 26.000,00 i.v.

Via Ottavio Revel, 6 - 10121 Torino

PEC: torino@pec.residenzachallant.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter
Scopri tutte le strutture sanitarie sul territorio nazionale