Per ricoveri privati tiziana.meloni@korian.it
Per interventi privati di Chirurgia oculistica andrea.atzeni@korian.it
Nella Casa di Cura sono effettuati ricoveri in Area Medica e Riabilitativa inoltre si effettuano interventi di Chirurgia Ambulatoriale Oculistica.
Il ricovero in area medica avviene su proposta di:
Nel primo caso il Paziente prenota il ricovero
Il Paziente verrà ricontattato per il ricovero nel rispetto della lista d’attesa.
Nel secondo e terzo caso la richiesta viene inoltrata direttamente dall’ospedale alla Direzione Sanitaria.
Per ricoveri privati è necessario inviare una mail a tiziana.meloni@korian.it chiedendo un preventivo allegando la documentazione sanitaria.
La nostra Casa di Cura è convenzionata con Enti e Assicurazioni
In caso di ricovero con Enti e Assicurazioni convenzionate, è necessario contattare la propria Assicurazione per la verifica della copertura.
In caso di ricovero con Enti e Assicurazioni non direttamente convenzionate, tutte le informazioni sono fornite dall’Ufficio Ricoveri.
Il paziente è accolto presso il Servizio Accettazione per il disbrigo delle pratiche e la raccolta della documentazione e successivamente è accompagnato presso il reparto di degenza.
Si tratta di percorsi ambulatoriali in Day Service convenzionati con il Sistema Sanitario Regionale dedicati alle seguenti prestazioni:
L’indicazione dell’intervento o dell’esame avviene a seguito di una visita specialistica. Successivamente, il Paziente è contattato dal personale o dal medico della Casa di Cura che fornirà tutte le istruzioni sul percorso da seguire e sul prericovero, ove necessario
Si tratta di interventi privati di Chirurgia Oculistica. In questo caso è necessario effettuare una visita specialistica nella quale vengono fornite le indicazioni all’intervento dal personale del servizio.
Il paziente che desidera avvalersi della copertura assicurativa o effettuare un intervento privato, dovrà farlo presente al momento della visita e verrà indirizzato di conseguenza.
Il paziente si reca in accettazione con la documentazione e svolge le pratiche necessarie per l’accettazione con il personale dedicato.
Il prericovero è la fase di accesso del Paziente all’interno della Struttura per effettuare gli esami preliminari all’intervento ed eventuali altri esami che i medici specialisti riterranno opportuni per la definizione dell’iter diagnostico pre-intervento.
Durata del prericovero
Il prericovero ha una durata variabile in relazione alla tipologia di esami e visite a cui si sottopone il Paziente. L’operatività del servizio va dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
DOCUMENTAZIONE
EFFETTI PERSONALI
È consigliabile portare lo stretto necessario. La Direzione non risponde e declina ogni responsabilità per oggetti e denaro smarriti o sottratti in qualsiasi ambiente delle case di cura.
Per ricoveri privati tiziana.meloni@korian.it
Per interventi privati di Chirurgia oculistica andrea.atzeni@korian.it
Il personale sanitario si occuperà dell’accoglienza e dell’assegnazione della stanza. Durante la degenza il paziente sarà assistito dal proprio medico e/o dai suoi collaboratori. L’assistenza clinica ed infermieristica sarà combinata con comfort e servizi per rendere il soggiorno il più piacevole possibile.
Sul foglio di dimissioni sono riportate: