Cartella Clinica

La cartella clinica è l’insieme dei documenti che raccolgono le informazioni sul percorso diagnostico terapeutico di un paziente. La copia conforme autenticata della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione presso l’accettazione o attraverso raccomandata. La consegna o spedizione verrà effettuata, entro 30 giorni dalla richiesta, al paziente o ad una persona delegata.

Gentili Utenti,

Vi informiamo che il fornitore presso il quale erano conservate le cartelle cliniche e la documentazione sanitaria delle seguenti Strutture:

  • Casa di Cura San Salvatore
  • Casa di Cura Policlinico Città di Quartu
  • Casa di Cura Polispecialistica Sant’Elena
  • Ex Casa di Cura Lay
  • Ex Casa di Cura Maria Ausiliatrice
  • Ex Villa Verde

ci ha comunicato la distruzione di una parte dei documenti affidategli a causa di un incendio nei suoi locali.

Abbiamo presentato denuncia alle Autorità competenti di quanto accaduto e abbiamo provveduto a svolgere le dovute indagini per accertare l’identità̀ dei pazienti a cui appartengono le cartelle coinvolte nell’incendio.

Qualora riteniate che le Strutture sopra indicate siano in possesso di Vostra documentazione sanitaria che Vi possa in qualche modo essere necessaria, Vi invitiamo a contattare i nostri Uffici ai seguenti recapiti e nelle seguenti fasce orarie (indicando per quale casa di cura occorre la cartella clinica) per ricevere informazioni specifiche:

Scusandoci per l’accaduto, rimaniamo a Vostra disposizione e porgiamo distinti saluti.

Chi la può richiedere

Possono richiedere la copia conforme di cartella clinica, immagini correlate e certificati di degenza:

  • Diretto interessato
  • Persona delegata dal diretto interessato
  • Legale rappresentante (tutore, curatore, amministratore di sostegno) del diretto interessato
  • Legittimo erede
  • Genitore / Tutore del minore
Come si richiede

Per la richiesta è necessario presentare o inviare i seguenti documenti ed effettuare il pagamento per il rilascio della stessa.

Costi
  • Richiesta duplicato Cartella Clinica € 35,00 cad.
  • Richiesta duplicato immagini iconografiche (lastre) € 20,00 a CD
  • Spese di spedizione (se richiesta) € 15,00
  • Richiesta visione immagini iconografiche (disponibile solo con ritiro allo sportello) caparra € 100,00 cad.
Modalità di richiesta e pagamento

RICHIESTA ALLO SPORTELLO e PAGAMENTO IN CONTANTI O MEZZO POS

  • Presenta i documenti sopracitati e procedi con il pagamento in contanti o mezzo POS, presso l’accettazione della casa di cura in cui si è effettuato il ricovero, nei seguenti orari.

RICHIESTA CON RACCOMANDATA e PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO

  • Compila il form di contatto e riceverai i dati bancari per poter emettere il bonifico.
  • Stampa la copia del bonifico effettuato e inviala con raccomandata insieme ai documenti sopracitati in originale, al seguente indirizzo:
    Kinetika Sardegna srl Ufficio Archiviazione – Viale Marconi, 160 – 09045 Quartu Sant’Elena (CA)

In entrambi i casi, al fine di velocizzare la preparazione della documentazione è consigliabile anticipare i documenti via email a privacy.kinetikasardegna@korian.it. La consegna o spedizione sarà effettuata dopo l’arrivo della pratica in originale.

Come si ritira / riceve

RITIRO ALLO SPORTELLO
La documentazione può essere ritirata dall’intestatario della cartella clinica o da un suo delegato indicato nel modulo di richiesta, nei seguenti orari.
N.B. All’atto del ritiro la persona delegata deve esibire il modulo di delega e rilasciare la fotocopia del proprio documento d’identità.

RICHIESTA DI SPEDIZIONE
La documentazione può essere spedita all’indirizzo specificato dall’interessato nel modulo di richiesta.

Compila il seguente form e riceverai i dati bancari per poter emettere il bonifico

N.B. La sola compilazione del form non costituisce richiesta di cartella clinica valida.
Affinché la procedura sia completata è necessario inviare i documenti sopracitati e la copia del bonifico.

San Salvatore
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Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata

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San Salvatore

Via Antonio Scano, 85 - 09129 Cagliari

Accettazione
Lunedì – sabato | 07.00 – 20.00
Le visite specialistiche si eseguono solo su prenotazione.

Ritiro referti
Lunedì – venerdì | 08.00 – 19.45
Sabato | 08.00 – 14.00

I referti possono essere ritirati presso l’accettazione a partire dalla data e dall’orario indicati sul modulo di ritiro. Per gli esami di laboratorio è anche attivo il Servizio Referti online che può essere richiesto al momento dell’accettazione.

Visite in reparto
Lunedì – sabato | 13.00 – 14.00 e 19.00 – 19.45
Domenica | 13.00 – 14.00
È vietato l’ingresso in reparto ai minori di anni 12.

Richiesta e ritiro cartelle cliniche
Lunedì – venerdì |  10.00 – 13.00 e 17.00 – 19.00

San Salvatore

Visite ed esami privati

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Prestazioni con assicurazioni o fondi

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Prestazioni convenzionate con SSN

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Puoi anche prenotare o disdire direttamente in struttura negli orari di apertura.