Se non avete la possibilità di inviare una mail (modalità preferita), potete chiamare il numero 070 8605632 nei seguenti orari
- MATTINA 09:00 – 13:00
(da lunedì a venerdì) - POMERIGGIO 15:00 – 19:00
(lunedì e mercoledì)
Nella Casa di Cura sono effettuati ricoveri per la diagnosi e la cura delle malattie che richiedono terapia medica, chirurgica o riabilitativa. La Casa di Cura non è dotata del servizio di Pronto Soccorso pertanto il ricovero riguarda patologie non urgenti da trattare in regime ordinario, diurno o in regime ambulatoriale (Day Service). La valutazione del ricovero viene effettuata nel rispetto della priorità clinica relativa alla patologia presentata dal Paziente.
Nella nostra Casa di Cura si effettuano i seguenti tipi di ricovero:
È il ricovero programmato per condizioni che non possono essere trattate in ambulatorio o presso il proprio domicilio e che necessitano di più giorni di degenza.
È il ricovero programmato di natura medica e durata non superiore alle 24 ore per l’esecuzione di prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche specialistiche.
È il ricovero programmato di natura chirurgica e durata non superiore alle 24 ore per l’esecuzione di interventi chirurgici, procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive che possono prevedere l’anestesia locale, loco-regionale o generale. Il ricovero in regime di Day Surgery comprende gli esami e le visite pre-operatorie, l’intervento chirurgico ed i controlli postoperatori.
Il Day Service rappresenta un nuovo modello organizzativo per l’esecuzione di prestazioni di specialistica ambulatoriale, di natura medica e chirurgica. Il Day Service consente di sottoporsi a molteplici accertamenti clinico/strumentali, anche per patologie complesse, eseguendo tutte le indagini necessarie per una presa in carico del Paziente da parte del medico referente, limitando il numero di accessi in Struttura, senza bisogno di essere ricoverato né in regime diurno né in regime ordinario.
Nelle Casa di Cura sono attivi i percorsi ambulatoriali in Day Service convenzionati con il sistema Sanitario Regionale dedicati alle seguenti prestazioni e interventi:
RICOVERO IN AREA MEDICA
Il ricovero avviene su proposta di:
Nei primi due casi il Paziente prenota il ricovero
L’operatore compila il modulo ricovero con tutti i dati del Paziente che verrà inserito nella lista d’attesa. Successivamente il Paziente verrà contattato dal personale o dal medico della Casa di Cura che fornirà tutte le istruzioni sui percorsi da effettuare prima e al momento del ricovero stesso.
Nel caso di trasferimento da Reparto di un ospedale pubblico, la richiesta viene inoltrata direttamente dall’ospedale alla Direzione Sanitaria.
RICOVERO IN AREA CHIRURGICA
Gli interventi chirurgici vengono prescritti dal medico, previa visita specialistica. Il medico, o suo delegato, successivamente, provvederà a programmare la data del prericovero e del ricovero. Contatterà infine il paziente per la comunicazione delle date e per fornire tutte le informazioni relative al percorso che lo porterà all’intervento.
Si ricorda che la Casa di Cura è una struttura privata accreditata, pertanto tutte le prestazioni effettuate in regime di ricovero a carico del SSR sono eseguite in forma completamente gratuita.
La nostra Casa di Cura ha stipulato numerose convenzioni con Enti e Assicurazioni per garantire al paziente il ricovero a condizioni agevolate.
Prima del ricovero
Invia una mail al nostro ufficio ricoveri ufficioricoveri.kinetikasardegna@korian.it e richiedi un preventivo, allegando la prescrizione all’intervento consegnata dallo specialista, al momento della visita.
Il giorno del ricovero
Il paziente si recherà in accettazione con il preventivo e il resto della documentazione, munito di documento di identità e tessera sanitaria.
Provvederà al pagamento anticipato dell’intero importo concordato per la fruizione della prestazione richiesta (con assegno, bancomat o carta di credito).
Svolgerà con il personale dedicato le pratiche necessarie per l’accettazione e verrà emessa la relativa fattura.
L’eventuale saldo dovuto per maggiori costi non preventivati (ad es.: giornate di degenza in più, scelta di soggiorno in camera singola o doppia uso singola, materiale impiantato, utilizzo di emoderivati, etc.) dovrà essere corrisposto al termine del periodo di degenza, sempre presso il nostro servizio accettazione. Il paziente potrà effettuare il pagamento dovuto anche tramite bonifico bancario, in questo caso dovrà trasmettere via mail, prima del ricovero, copia della contabile bancaria del BB effettuato o, al più tardi, la stessa dovrà essere consegnata, al momento del ricovero, presso il servizio accettazione.
Al termine di tali procedure, il paziente sarà accompagnato nel reparto di destinazione e nella sua stanza.
Il prericovero è la fase di accesso del Paziente all’interno della Struttura per effettuare gli esami di laboratorio, gli esami radiologici, la visita cardiologica, la consulenza per l’idoneità anestesiologica all’intervento ed eventuali altri esami che i medici specialisti riterranno opportuni per la definizione dell’iter diagnostico pre-intervento.
Nel caso di piccoli interventi gli accertamenti necessari e gli esami di routine verranno svolti al momento del ricovero.
Chi accede al prericovero
Accede al prericovero il Paziente che deve essere sottoposto ad intervento chirurgico al fine di ottenere l’idoneità all’intervento stesso.
Durata del prericovero
Il prericovero ha una durata variabile in relazione alla tipologia di esami e visite a cui si sottopone il Paziente. L’operatività del servizio va dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Come prepararsi al prericovero
Il medico specialista consegna al Paziente, durante la visita specialistica ambulatoriale, l’informativa relativa al percorso di prericovero con tutte le indicazioni utili alla preparazione dello stesso.
DOCUMENTI DA PRESENTARE
Il paziente deve presentare la seguente documentazione:
EFFETTI PERSONALI
Consigliamo di portare lo stretto necessario: biancheria personale, abbigliamento da notte, pantofole, vestaglia o tuta da ginnastica, prodotti per l’igiene della persona. Si consiglia di non portare oggetti di valore o importanti cifre di denaro, per evitarne lo smarrimento. La Direzione non risponde e declina ogni responsabilità per oggetti e denaro smarriti o sottratti in qualsiasi ambiente delle case di cura.
Se non avete la possibilità di inviare una mail (modalità preferita), potete chiamare il numero 070 8605632 nei seguenti orari
Il personale sanitario si occuperà dell’accoglienza e dell’assegnazione della stanza. Durante la degenza il paziente sarà assistito dal proprio medico e/o dai suoi collaboratori. L’assistenza clinica ed infermieristica sarà combinata con comfort e servizi per rendere il soggiorno il più piacevole possibile.
Sul foglio di dimissioni sono riportate: