Indietro

RM (risonanza magnetica) Roma

Strutture che trattano la specialità

Nelle strutture Korian nella provincia di Roma puoi effettuare una risonanza magnetica.

La risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all’interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio nel mezzo del quale il paziente viene posizionato supino su un lettino. La qualità dell’immagine è migliore al centro del magnete. Questo è il motivo per cui la parte del corpo che ha bisogno di essere esaminata è sempre posta al centro. Le informazioni raccolte dalla Risonanza vengono poi inviate a un computer e tradotte in immagini.
Gli esami di Risonanza Magnetica possono essere svolti anche in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, sia con che senza mezzo di contrasto. Per poterne usufruire è necessario avere una prescrizione del proprio Medico di Medicina Generale (c.d. ricetta).

Presso i nostri centri è possibile effettuare anche l’esame di Risonanza Magnetica in piedi (sotto-carico).
Nel caso della RM sotto carico la conformazione del magnete aperto offre la possibilità di effettuare l’esame a pazienti claustrofobici e di poter riprodurre una condizione quanto più simile alla stazione eretta con la possibilità di ruotare il magnete da zero a 90 gradi, con il paziente sul lettino.

Scopri i medici e le strutture nella provincia di Roma dove puoi effettuare una risonanza magnetica.

Elenco Strutture che trattano la specialità

Filtra per
  • Tipologia

Filtra per
2 risultati
Foto
Mappa
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter