Indietro

Intervento LASIK Supracor correzione difetti visivi (presbiopia)

Richiedi una prenotazione Strutture che trattano la prestazione

Richiedi una prenotazione

Contatta il CUP della tua regione o le
nostre strutture
per maggiori informazioni sulle prenotazioni in convenzione con il
SSN.
Oppure compila il form per
richiedere una prenotazione in regime privato o assicurato
*I campi sono obbligatori

Che cos’è

Supracor è una tecnica efficace per correggere la presbiopia e insieme l’ipermetropia, perché lavora sulla multifocalità, con l’uso combinato nella stessa seduta del femtolaser e del laser ad eccimeri (tecnica FemtoLASIK). Questa procedura modella la cornea in modo da portare sulla retina, contemporaneamente, un’immagine da lontano e una da vicino, lasciando al cervello la selezione di quella più utile al momento, in modo simile a quello che otteniamo con i cristallini artificiali.

Come per tutti gli interventi di chirurgia refrattiva è importante la visita preventiva, con specifici esami strumentali, per valutare la possibilità e la fattibilità dell’intervento.

Come si svolge

Questa procedura può essere utilizzata per il trattamento di numerosi casi di presbiopia e può essere indicata anche per i pazienti già sottoposti a precedenti interventi LASIK o di cataratta. Garantisce al paziente un’ottima vista da distanze ravvicinate, intermedie e lontane, mantenendo una qualità visiva elevata.

La prima fase del trattamento prevede la creazione di un sottile lembo sulla superficie dell’occhio realizzato con un laser Femtosecondi. Questo lembo viene spostato su un lato per consentire al chirurgo di accedere alla cornea.

A questo punto si utilizza il laser ad eccimeri, per rimodellare con precisione la curvatura della cornea e trattare così la presbiopia. Il laser ad eccimeri si avvale di una tecnologia d’avanguardia con un puntatore dinamico che, riconoscendo l’iride, segue i movimenti dell’occhio, la rotazione e lo spostamento della pupilla e regola contemporaneamente il fascio laser per garantire un’azione precisa del laser durante l’intera procedura.

Al termine della procedura, il lembo sollevato precedentemente viene riportato nella sua posizione naturale. L’occhio ha così la possibilità di guarire in maniera naturale.

L’intera procedura richiede solo pochi minuti.

Modalità
Day surgery

Elenco Strutture che erogano la prestazione

Filtra per