Piredda Maurizio
Chirurgo ortopedico
Ortopedia e traumatologia
Prestazioni e interventi
- Infiltrazioni
- Trattamento delle scoliosi, cifosi ed altre deformità dell’adolescente e dell’adulto
- Trattamento delle ernie discali spinali con radicolopatie e/o mielopatie con tecnica microchirurgica
- Trattamento delle ernie discali con tecniche percutanee (tipo Laser PLDD)
- Trattamento delle patologie degenerative e deformità cervicali e lombosacrali, spondilolistesi, patologie delle faccette articolari con approccio anteriore, posteriore o combinato e revisioni di precedenti interventi effettuati
- Trattamento delle fratture traumatiche per via chirurgica percutanea, in anestesia locale con le tecniche di vertebroplastica o tecniche chirurgiche aperte per interventi di stabilizzazioni più estese
- Trattamento delle lesioni tumorali secondarie e spondilodisciti
- Visita di chirurgia vertebrale
Curriculum
Abilitato nella Prima Sessione 2003 presso l’Università degli Studi di Cagliari
2002 Laurea in medicina e chirugia c/o l’Università di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari.
2007 Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (60/60 e Lode) con tesi sulle Protesi del Disco Cervicali.
2010 I European Spine Diploma (Chirurgia Vertebrale).
Dal gennaio 2008 ha svolto la sua attività professionale, che conta migliaia di interventi chirurgici in qualità di primo e secondo operatore, c/o la Clinica Polispecialistica Sant’Elena di Quartu Sant’Elena nel reparto di Chirurgia Vertebrale e Centro Scoliosi del Prof. Pierpaolo Mura. Contemporaneamente, dopo aver conseguito il Diploma in Chirurgia Vertebrale AO SPINE nel 2010, ha proseguito nel suo percorso professionale in ambito nazionale presso diverse strutture in Bologna (Villa Erbosa GSD, Villa Laura), Parma (Hp Piccole Figlie), Forte dei Marmi (San Camillo Hospital), Padova (Villa Maria e Centro di Medicina) e San Donà di Piave Venezia (Sileno-Rizzala).
Attualmente ha arricchito la sua professionalità dedicandosi alla Chirurgia Spinale ROBOT assistita avvalendosi delle migliori tecnologie esistenti (Robot Globus GPS e 0-ARM/ TC intraoperatoria Medtronic).
Membro delle più importanti società scientifiche nazionali (SIOT, GIS e CLUB di Chirurgia Vertebrale) ha all’attivo centinaia di lavori e pubblicazioni nei più vari congressi nazionali e internazionali.