Prestazioni e interventi trattati

Ambulatorio
Ambulatorio

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Brescia con tesi dal titolo “Risonanza magnetica con sequenze pesate in diffusione (DW-MRI) nei tumori del distretto testa- collo: correlazione tra coefficiente di diffusione apparente (ADC), istotipo e grading della neoplasia”. Abilitazione alla professione medica nel 2010 e nello stesso anno, iscrizione alla scuola di specializzazione in Radiodiagnostica dell’università degli studi di Brescia.

Durante l’ultimo anno di specializzazione, frequenza presso il reparto di Radiodiagnostica 1 dell’Ospedale di Cisanello – Pisa, sotto la direzione del prof. Bartolozzi.
Diploma di specializzazione in Radiodiagnositca, conseguito nel 2015 con il massimo dei voti e lode, con tesi dal titolo: “Elastosonografia strain delle anse intestinali: fattibilità, variabilità inter- osservatore e correlazione con l’attività di malattia”.

Attività libero professionale di diagnostica ecografica, radiografica, TC e RM presso l’istituto Leonardo da Vinci CDM di Firenze e presso la Radiologia della Casa di Cura San Rossore a Pisa. Svolgo inoltre la mia attività professionale presso Centro Analisi Biomedical; in passato, ho lavorato presso l’istituto Eughenos, a Montecatini, la Croce Rossa a Monsummano Terme e il Centro Diagnostico Apuano a Marina di Carrara.

Partecipazione a numerosi congressi nazionali e internazionali di Radiologia, sia come uditore che come relatore, in particolare SIRM 2012, ECR 2012 e 2014, ESGAR 2013 e 2014.

Contrast enhancement ultrasound application in focal liver lesions characterization: a retrospective study about guidelines application (SOCEUS–CEUS survey). D’Onofrio M et al, J Ultrasound (DOI: 10.1007/s40477-015-0185-y).

Contatta il CUP della tua regione o le nostre strutture
per maggiori informazioni sulle prenotazioni in convenzione con il SSN.
Oppure compila il form per richiedere una prenotazione in regime privato o assicurato
*I campi sono obbligatori
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter