FAQ - Domande Frequenti Villa Azzurra

Per maggiori informazioni consultare la voce Come prenotare visite ed esami nella sezione "Visite ed esami" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Disdire una prenotazione nella sezione "Visite ed esami" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Ritiro referti nella sezione "Visite ed esami" della pagina Servizi al paziente.

La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione. Per maggiori informazioni consultare la voce Richiesta cartella clinica nella sezione "Ricoveri e Cartella clinica" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Scelta tra assistenza domiciliare e ricovero in hospice nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Modalità di attivazione nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

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L’assistenza – sia residenziale sia domiciliare – è completamente a carico del Servizio Sanitario Regionale senza alcun onere per il paziente. Nel servizio di assistenza sono compresi: assistenza medica-infermieristica e psicologica, fornitura di farmaci specifici per le cure palliative specialistiche e presidi sanitari quali asta flebo, materasso anti decubito, letto e sedia a rotelle secondo la disponibilità della struttura.

No. A differenza dell’assistenza in regime di ricovero, per l’assistenza domiciliare è previsto un accesso giornaliero da parte dell’infermiere (cure dirette, valutazione dei bisogni ed educazione sanitaria per il familiare) e un accesso settimanale da parte del personale medico; inoltre il personale sanitario dell’Hospice è reperibile e sempre raggiungibile telefonicamente 24/24.

Per maggiori informazioni consultare la voce Struttura dell’abitazione del malato per attivare l'assistenza domiciliare nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.

Per maggiori informazioni consultare la voce Tempo di permanenza in Hospice nella sezione "Informazioni utili" della pagina Servizi al paziente.  

Nei servizi offerti al paziente e alla famiglia è inclusa l’assistenza psicologica, erogata in due diverse modalità:
  • in struttura per i pazienti ricoverati e per i familiari delle persone seguite in entrambe le modalità di assistenza;
  • al domicilio per i pazienti in carico con Assistenza Domiciliare.

Società di Gestione

Segesta Latina spa

C.F. e P.IVA 00244910592

REA RM 1186280 Camera di Commercio di

Via Bernardino Telesio, 4 - 00195 Roma

PEC: segestalatina@pec.grupposegesta.com

Trasparenza

DPO - Data Protection Officer
Responsabile Protezione dei Dati
SLCDPO srls
dpo@korian.it

Unipol Assicurazioni S.p.A. 
RCT massimale assicurato: € 15.000.000 per sinistro, persona e danni a cose
RCO massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro e persona
Franchigia: € 25.000
L’importo della franchigia potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento.
Polizza vigente per eventi a partire dal 1 gennaio 2025

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Lungomare Matteotti, 4 - 04019 Terracina (LT)

Poliambulatorio
Accettazione
Lunedì – venerdì | 07.30 – 18.30
Sabato |  07.30 – 13.00
Ritiro referti
I referti possono essere ritirati presso l’accettazione a partire dalla data e dall’orario indicati sul modulo di ritiro. Per gli esami di laboratorio è anche attivo il Servizio Referti online che può essere richiesto al momento dell’accettazione.
Hospice

Orari di visita
08.00 – 20.00

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