Specialità della struttura

Filtra per
  • Aree Specialistiche

Filtra per
5 risultati

Anestesia e rianimazione

Area chirurgica
Scopri di più

Anestesia e rianimazione

Area chirurgica
L’anestesiologia è quella branca della medicina che si occupa annullare la sensazione di dolore e la coscienza durante un intervento chirurgico o una procedura invasiva. L’anestesista visita il paziente prima dell'intervento, valuta il tipo di anestesia più adatto ed informa il paziente sulle caratteristiche e i rischi dell'anestesia, si occupa del benessere e della sicurezza del paziente prima, dopo e durante l'intervento chirurgico, esegue l'anestesia e può essere coinvolto nella gestione del dolore postoperatorio e in numerose altre attività.  

Patologie trattate

L'anestesista è coinvolto in qualsiasi tipo di intervento chirurgico o non chirurgico (ad esempio una colonscopia) che prevede il ricorso alla sedazione, e può quindi partecipare al trattamento di qualsiasi tipo di patologia o condizione che richieda un supporto di questo tipo.

Dermatologia

Area ambulatoriale e diagnostica

Dermatologia

Area ambulatoriale e diagnostica
La Dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc…). I dermatologi sono medici specializzati nella diagnosi e trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, poichè interessano diversi tessuti o organi del corpo. La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici; ad esempio, la terapia chirurgica dei tumori cutanei (compresa la chirurgia micrografica di Mohs), la chirurgia laser, la terapia fotodinamica, i trattamenti estetici basati sull'impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido jaluronico (filler), la scleroterapia e la liposuzione, i peeling chimici. Anche l'Angiologia e la Flebologia fanno parte del bagaglio culturale del dermatologo.  

Patologie trattate

Malattie e tumori della pelle e loro annessi

Diagnostica per immagini

Area ambulatoriale e diagnostica

Medicina dello sport

Area ambulatoriale e diagnostica

Medicina dello sport

Area ambulatoriale e diagnostica
La Medicina dello Sport è una specialità di tipo preventivo che si occupa dello sport e delle sue patologie. Ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornire le indicazioni più corrette per la pratica dello sport, consigli inerenti all'alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.). Sia in ambito agonistico che non, la Medicina dello Sport accerta e certifica l’idoneità alla pratica sportiva.  

Patologie trattate

Patologie dello sport

Ortopedia

Area chirurgica Area ambulatoriale e diagnostica

Ortopedia

Area chirurgica Area ambulatoriale e diagnostica
L'Ortopedia è la disciplina chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell'apparato locomotore. Queste possono essere degenerative, legate ad esempio a artrosi, oppure traumatiche. Tale specializzazione abbraccia un vasto numero di patologie e quindi si avvale di Professionisti con competenze ultra-specialistiche.  

Patologie trattate

L'attuale ambito d'azione dell'ortopedia comprende: prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell'apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di una lunga serie di malattie che hanno localizzazione negli organi di sostegno e movimento, cioè colonna vertebrale e arti, la traumatologia, che negli ultimi decenni, in conseguenza dell'aumentato ritmo di vita, è divenuta parte integrante dell'ortopedia ed è cresciuta enormemente.

Frate Sole

Via San Romolo, 109, Figline e Incisa Valdarno (FI)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Frate Sole
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Frate Sole srl

(soggetta a direzione e coordinamento di Korian S.A.)

C.F. e P.IVA 03897620484

REA FI 398677 Camera di Commercio di Firenze

Capitale Sociale € 119.000,00 i.v.

Via San Romolo, 109 - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

PEC: frate.sole@pec.it

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter
Scopri tutte le strutture sanitarie sul territorio nazionale