Perché sceglierci

Ginecologia
Trattamento delle patologie femminili benigne e maligne
Ginecologia
Correzione laparoscopica dell’incontinenza urinaria femminile
Eccellenza nella riabilitazione
Specializzazione nella creazione di programmi riabilitativi
Servizi e attività
Servizi Socio-Sanitari-Assistenziali e alberghieri 24h

La struttura

Residenza Villa Azzurra, collocata sul lungomare di Terracina in una posizione privilegiata con vista sul mare, è da 60 anni un luogo di eccellenza riconosciuto in tutta la provincia di Latina in ambito sanitario, grazie a un’ampia gamma di servizi: Poliambulatorio, Hospice e RSA.

Direttore Sanitario: Cesare Marchetti

Tipologia della struttura

Il Poliambulatorio, situato al piano rialzato della Struttura, offre numerose prestazioni sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale (Laboratorio analisi cliniche, Diagnostica per immagini, Medicina Fisica e Riabilitazione, Ortopedia, Cardiologia, Ginecologia) sia in regime privato (Angiologia, Dermatologia, Ecografia, Endocrinologia, Mammografia, Oculistica, Pneumologia, Urologia, Laserterapia, Massoterapia, Magnetoterapia, Ultrasuono, Tens, Ionoforesi, Rieducazione post-traumatica, Tecarterapia)

Ogni attività in regime di accreditamento è diretta e coordinata da un Medico che ne assume la Responsabilità, in possesso dei titoli e delle specializzazioni specifiche per la branca specialistica.

L’Hospice Villa Azzurra è strutturato per rispondere ai bisogni assistenziali, clinici, psicologici e spirituali del Paziente oncologico o affetto da malattia degenerativa in fase avanzata e terminale.

Il mantenimento della miglior qualità della vita possibile per il malato e i suoi familiari è l’obiettivo costantemente perseguito in regime di ricovero, così come al domicilio.

Gli scopi dell’Hospice sono i seguenti:

  • offrire un servizio di cure palliative residenziali e domiciliari per persone affette da malattie progressive in fase avanzata, per le quali ogni intervento è rivolto a migliorare la qualità di vita attraverso un approccio assistenziale multidisciplinare;
  • sollevare temporaneamente le famiglie dal carico assistenziale mediante il ricovero di sollievo;
  • sostituire la casa quando quella del Paziente non sia idonea o quando il Paziente sia solo.

L’assistenza può essere erogata mediante due diverse tipologie d’intervento, entrambe gratuite e a carico del Servizio Sanitario Regionale: ricovero in Hospice Residenziale e Assistenza Domiciliare (UCP Domiciliare).

L’Hospice Villa Azzurra dispone di 12 stanze singole. Le camere dispongono delle attrezzature necessarie all’assistenza e contengono anche arredi adatti a riprodurre un ambiente familiare: bagno privato, televisore, aria condizionata, letto o poltrona reclinabile per accompagnatore, ausili per la deambulazione e i trasferimenti.

Particolare attenzione è stata posta all’allestimento degli spazi comuni e all’arredo delle camere, che possono essere personalizzate con piccoli oggetti e accessori di proprietà del Paziente. All’interno dell’edificio non esistono barriere architettoniche

L’Hospice è autorizzato e accreditato con DPCA n° U00456 del 26/11/2018.

RSA Casa di riposo
Cure Domiciliari

Il nostro staff

Gianpaolo Quarantini
Direttore Gestionale
Cesare Marchetti
Direttore Sanitario
Concetta Di Fonzo
Responsabile Medico Hospice
Alessia Bruni
Ufficio Accoglienza
Solaris Casale
Referente Gestione Qualità

Villa Azzurra

Lungomare Matteotti, 4, Terracina (LT)

Richiedi informazioni Contatta la struttura Invia segnalazioni
Villa Azzurra
Contattaci per inviare la tua segnalazione

Per migliorare l’esperienza e il nostro servizio inviaci i tuoi suggerimenti e osservazioni.

Società di Gestione

Segesta Latina spa

C.F. e P.IVA 00244910592

REA RM 1186280 Camera di Commercio di Roma

Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.

Via Bernardino Telesio, 4 - 00195 Roma

PEC: segestalatina@pec.grupposegesta.com

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter