Korian, a seguito della situazione pandemica ha moltiplicato la sicurezza e le attenzioni in tutte per tutti gli Ospiti delle RSA. Ogni giorno sono previsti incontri individuali,

sedute di fisioterapia o terapia occupazionale e incontri con Psicologi o Educatori.

La nostra filosofia si traduce in un’attenta cura e una tempestiva risposta alle esigenze di chi si è affidato ai nostri servizi dandoci fiducia

Al lavoro per tutelare sicurezza e salute di Ospiti e Operatori

La priorità per il Gruppo Korian, in un momento storico così delicato, è assicurare la tutela delle relazioni familiari.

Per contrastare l’emergenza pandemica Korian ha riorganizzato i momenti dei pasti al fine di servire direttamente in camera gli Ospiti impossibilitati a recarsi in sala pranzo. 

Tra giugno e ottobre 2020 il Gruppo ha organizzato oltre 35000 visite in presenza e incrementato l’acquisto di dispositivi di sicurezza per permettere a tutti gli Operatori impegnati nelle strutture di lavorare in maniera sicura e tutelata.

Per ovviare al problema della distanza dovuta alla situazione sanitaria, Korian si è attivata  per organizzare oltre 150000 videochiamate e 10000 mail. In una situazione sanitaria drammatica l’obiettivo primario del Gruppo è stato quello di accorciare le distanze.

MASCHERINE
2 milioni e mezzo
GUANTI
Più di 25 milioni
CAMICI
Più di 500 mila
IGIENIZZANTI
Oltre 25 mila flaconi
DISINFETTANTI
Quasi 20 mila flaconi
CALZARI
Quasi 1 milione
CUFFIE
Oltre 500 mila
01. ASSICURARE IGIENE, PROTEZIONE E SICUREZZA Chiudi
02. GARANTIRE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE DEGLI OSPITI Scopri di più
03. COLMARE LE DISTANZE TRA OSPITI, FAMIGLIE E OPERATORI Scopri di più
04. SOSTENERE E RINGRAZIARE GLI OPERATORI Scopri di più
ASSICURARE IGIENE, PROTEZIONE E SICUREZZA

01. ASSICURARE IGIENE, PROTEZIONE E SICUREZZA

Durante l’intero periodo dell’emergenza sanitaria Covid-19, Korian non ha mai smesso di garantire sicurezza e salute ai suoi Ospiti, tutelando pazienti e Personale impegnato nelle Strutture distribuite sull’intero Territorio Nazionale.

Documenti scaricabili
Passione, Qualità, Cura Bureau Veritas valuta e valorizza il lavoro di Korian
Passione, Qualità, Cura Bureau Veritas valuta e valorizza il lavoro di Korian
GARANTIRE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE DEGLI OSPITI

02. GARANTIRE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE DEGLI OSPITI

L’obiettivo del Gruppo durante la pandemia Covid-19 è stato quello di riuscire a garantire ai Pazienti le attività quotidiane necessarie per la sicurezza e il benessere della Persona.

COLMARE LE DISTANZE TRA OSPITI, FAMIGLIE E OPERATORI

03. COLMARE LE DISTANZE TRA OSPITI, FAMIGLIE E OPERATORI

Il Gruppo si è impegnato per annullare le distanze durante l’emergenza causata dal Covid-19. Per contrastare l’impossibilità di svolgere colloqui all’interno delle strutture sono state organizzate alcune attività necessarie per il benessere dei nostri pazienti e le loro famiglie: videochiamate, lettere e mail.

Lontani ma vicini: cosa possiamo fare insieme?

VIDEOCHIAMATE SETTIMANALI CON I VOSTRI CARI grazie al supporto delle nostre équipe
Sarà il modo più diretto per ritrovare gli sguardi e i sorrisi dei vostri familiari e vivere, anche a distanza, un vostro piccolo momento insieme.

LETTERE, E-MAIL, FOTO E MESSAGGI VOCALI per portare un po’ della vita esterna all’interno della RSA
Raccontate quello che fate, le vostre emozioni, tutti gli aneddoti familiari che possono sicuramente allietare le giornate dei vostri cari. Diventeremo le vostre mani e la vostra voce per recapitare e leggere ogni messaggio ad ogni singolo Ospite.

VIDEO MESSAGGI inoltrati tramite Whatsapp o via mail
Faremo in modo che, nei limiti del possibile, possiate ricevere una risposta. Vedervi e sentire la vostra voce farà sicuramente piacere ai vostri cari.

PICCOLI PACCHETTI oppure libri o giornali che i vostri cari amano sfogliare
Stabiliremo una modalità in modo che possiate recapitarli in totale sicurezza.

SOSTENERE E RINGRAZIARE GLI OPERATORI

04. SOSTENERE E RINGRAZIARE GLI OPERATORI

Korian ha organizzato diversi progetti al fine di ringraziare i propri operatori che durante la delicatissima situazione sanitaria causata dal Covid-19 sono stati impegnati nel garantire i massimi standard di sicurezza a tutti i nostri Pazienti e le nostre strutture.

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter