

Korian, a seguito della situazione pandemica ha moltiplicato la sicurezza e le attenzioni in tutte per tutti gli Ospiti delle RSA. Ogni giorno sono previsti incontri individuali,
sedute di fisioterapia o terapia occupazionale e incontri con Psicologi o Educatori.
La nostra filosofia si traduce in un’attenta cura e una tempestiva risposta alle esigenze di chi si è affidato ai nostri servizi dandoci fiducia

La priorità per il Gruppo Korian, in un momento storico così delicato, è assicurare la tutela delle relazioni familiari.
Per contrastare l’emergenza pandemica Korian ha riorganizzato i momenti dei pasti al fine di servire direttamente in camera gli Ospiti impossibilitati a recarsi in sala pranzo.
Tra giugno e ottobre 2020 il Gruppo ha organizzato oltre 35000 visite in presenza e incrementato l’acquisto di dispositivi di sicurezza per permettere a tutti gli Operatori impegnati nelle strutture di lavorare in maniera sicura e tutelata.
Per ovviare al problema della distanza dovuta alla situazione sanitaria, Korian si è attivata per organizzare oltre 150000 videochiamate e 10000 mail. In una situazione sanitaria drammatica l’obiettivo primario del Gruppo è stato quello di accorciare le distanze.







01. ASSICURARE IGIENE, PROTEZIONE E SICUREZZA
Durante l’intero periodo dell’emergenza sanitaria Covid-19, Korian non ha mai smesso di garantire sicurezza e salute ai suoi Ospiti, tutelando pazienti e Personale impegnato nelle Strutture distribuite sull’intero Territorio Nazionale.


02. GARANTIRE LE ATTIVITÀ QUOTIDIANE DEGLI OSPITI
L’obiettivo del Gruppo durante la pandemia Covid-19 è stato quello di riuscire a garantire ai Pazienti le attività quotidiane necessarie per la sicurezza e il benessere della Persona.
03. COLMARE LE DISTANZE TRA OSPITI, FAMIGLIE E OPERATORI
Il Gruppo si è impegnato per annullare le distanze durante l’emergenza causata dal Covid-19. Per contrastare l’impossibilità di svolgere colloqui all’interno delle strutture sono state organizzate alcune attività necessarie per il benessere dei nostri pazienti e le loro famiglie: videochiamate, lettere e mail.
VIDEOCHIAMATE SETTIMANALI CON I VOSTRI CARI grazie al supporto delle nostre équipe
Sarà il modo più diretto per ritrovare gli sguardi e i sorrisi dei vostri familiari e vivere, anche a distanza, un vostro piccolo momento insieme.
●
LETTERE, E-MAIL, FOTO E MESSAGGI VOCALI per portare un po’ della vita esterna all’interno della RSA
Raccontate quello che fate, le vostre emozioni, tutti gli aneddoti familiari che possono sicuramente allietare le giornate dei vostri cari. Diventeremo le vostre mani e la vostra voce per recapitare e leggere ogni messaggio ad ogni singolo Ospite.
●
VIDEO MESSAGGI inoltrati tramite Whatsapp o via mail
Faremo in modo che, nei limiti del possibile, possiate ricevere una risposta. Vedervi e sentire la vostra voce farà sicuramente piacere ai vostri cari.
●
PICCOLI PACCHETTI oppure libri o giornali che i vostri cari amano sfogliare
Stabiliremo una modalità in modo che possiate recapitarli in totale sicurezza.
04. SOSTENERE E RINGRAZIARE GLI OPERATORI
Korian ha organizzato diversi progetti al fine di ringraziare i propri operatori che durante la delicatissima situazione sanitaria causata dal Covid-19 sono stati impegnati nel garantire i massimi standard di sicurezza a tutti i nostri Pazienti e le nostre strutture.
Comunicati stampa
Korian e la lotta in prima linea al Covid 19